E' la notte di Belgio-Italia, ecco il pronostico di Gioconewsplayer che ruota attorno al segno X
Stasera è la notte di Belgio-Italia a Euro2020 ed ecco il pronostico di Gioconewsplayer che ruota attorno al segno X.
Scritto da Gianni Carra
Tutto pronto all’Allianz Arena di Monaco per il match valido per i quarti di finale dei campionati europei 2020 che ci vedrà protagonisti contro il Belgio. Una partita che vede in campo due squadre che fin qui hanno dimostrato di avere tutti i mezzi e la qualità per puntare al titolo finale. Il Belgio in questa edizione è partito come una delle squadre più interessanti della manifestazione, dietro all’Inghilterra e alla Francia, e fino a questo punto della manifestazione ha confermato il grande potenziale della rosa allenata dal c.t. Martinez.
Dopo aver vinto il girone a punteggio pieno, Lukaku e compagni hanno superato gli ex campioni in carica del Portogallo. La nostra nazionale ha vinto agevolmente il girone con tre successi consecutivi contro la Turchia la Svizzera ed il Galles, nove punti facili senza nessun goal subito. Negli ottavi di finale, contro l’ottima nazionale austriaca, la squadra di Mancini ha strappato il pass per i quarti di finale dopo i tempi supplementari soffrendo forse più del dovuto ma dopo aver sciorinato un grande calcio nella prima fase del match. E infatti la squadra azzurra fin qui ha offerto prestazioni forse al di sopra delle aspettative, offrendo un gioco spumeggiante e soprattutto un ritmo eccellente.
Gli azzurri scenderanno in campo con la formazione tipo con il probabile recupero di Chiellini, mentre il Belgio potrebbe rinunciare a De Bruyne e Hazard, le due stelle del centrocampo, reduci da infortuni del match contro il Portogallo. Le due assenze importanti hanno sicuramente influito sulle quote offerte dai bookmakers che ci offrono favoriti nei 90 minuti a quota 2.40, mentre il passaggio del turno è giocabile a 1.70. I due hanno lavorato a parte anche nella giornata di ieri ma De Bruyne sembra poter essere del match mentre Hazard potrebbe partire dalla panchina. Per Martinez c’è senz’altro un po’ di pretattica. Mancini, dal canto suo, ha tutti e 26 i giocatori abili e arruolati e anche questo fattore può influire sull’utilizzo della panchina che con 5 slot di cambi è stato finora un nostro punto di forza.
Una quota che prima della manifestazione non era prevedibile e che proponiamo, è il pareggio nei 90 minuti a 3.10, cifra molto interessante. Interessante è la quota goal entrambi a 2.10, le due squadre giocheranno per vincere ed hanno il potenziale offensivo per superare le difese avversarie. La combo segno X più goal è giocabile a 4.30 ed è una quota con tanto valore.