Europa e Conference League, le gare di andata 'indirizzano' le finali
Roma, Atalanta e Fiorentina si dirigono verso le semifinali di ritorno Europa e Conference League con preoccupazioni differenti.
Scritto da Redazione
Foto tratta dalla pagina Facebook dell'Acf Fiorentina
Roma, Atalanta e Fiorentina si dirigono verso le semifinali di ritorno Europa e Conference League: chi si qualificherà per la finale?
Buono il match di andata per la Fiorentina in Conference League contro il Club Bruges: con il 3-2 e il goal di Nzola al 91', il team di Vincenzo Italiano si è portato avanti verso l’ultimo atto all’Aek Arena di Atene, dove la finale si giocherà il 29 maggio 2024.
Dall’altra parte l’Olympiacos ha vinto l’Aston Villa con un 4-2. Nell’antepost dei bookie di Fantasyteam sono però i viola che hanno il favore dei pronostici, tuttavia c’è ancora il ritorno da giocare in Belgio, dove però potrebbe dire addio al sogno della finale solo perdendo con 2 o più goal di scarto. Ecco l’antepost completo con le quote di tutte le semifinaliste di Conference:
-
Fiorentina 2.35
-
Olympiacos 2.85
-
Aston Villa 5.00
-
Club Bruges 7.50
Più complicate le gare per Roma e Atalanta in Europa League: i giallorossi di De Rossi sono andati Ko nella semifinale di andata contro il Leverkusen (0-2), e ora la Roma nella gara di ritorno deve correre e in salita in Germania.
Anche l’Atalanta ha faticato, riuscendo però a pareggiare 1-1 contro il Marsiglia, che si è dimostrato un osso duro. Per questo Gasperini sa bene che non si può abbassare la guardia. Grande il goal di Scamacca che vedremo in ulteriore azione nella gara di ritorno e soprattutto anche nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. Le energie rinnovate della squadra andranno ben direzionate in queste due intense settimane. Insomma i viola devono restare sul pezzo, in fondo c’è anche in palio un posto in Champions League.
Secondo l’antepost dei bookie di FantasyTeam - il 29 maggio 2024, allo Stadio Agia Sophia di Atene - potremmo assistere ad una finale in Conference League tra il Bayer Leverkusen e l’Atalanta:
- Bayer Leverkusen 1.50
-
Atalanta 4.00
-
Marsiglia 10.00
-
Roma 25.00