Con Roma e Lazio a caccia di un posto tra le migliori otto del torneo, l’impegno si preannuncia complicato per i giallorossi, che ospitano l’Athletic Bilbao, grande favorito per la vittoria del trofeo anche perché il San Mames ospiterà la finale del prossimo 21 maggio. La Roma e i baschi si sono già affrontati nella fase campionato e la sfida è terminata in parità. Gli esperti Sisal vedono però favoriti Dybala e compagni a 2,35, mentre il successo dei ragazzi di Valverde o il pareggio si giocano a 3,20. Un particolare da non sottovalutare: l’Athletic, in 10 trasferte in Italia, si è imposto solo nel 1997. L’Under, a 1,65, si fa preferire all’Over, in quota a 2,10, e, di conseguenza, un risultato esatto di 2-0 è offerto a 11 per i giallorossi, mentre pagherebbe 16 volte la posta quello in favore dei baschi.
La posta in palio è altissima e nessuno tirerà indietro la gamba, tenendo conto dei pro e contro della situazione: un’espulsione, a 4,25, e un rigore a 2,90 possono diventare protagonisti del match. Paulo Dybala, con gol o assist a 2,05, e Artem Dovbyk, a segno a 2,75, guideranno l’attacco della Roma mentre, sul versante Athletic, i due fratelli Williams, Inaki, a 4,50, e Nico, nel tabellino dei marcatori a 5,00, sono le stelle su cui punta Valverde.
Parte favorita anche la Lazio, vincitrice della fase campionato di Europa League, ospite del Viktoria Plzen, che, nel play-off, ha eliminato il Ferencvaros. I biancocelesti sono dati in trionfo, secondo gli esperti Sisal, a 1,90, si sale a 3,50 per il pareggio, mentre la vittoria della formazione ceca è in quota a 4,00. I ragazzi di Baroni vorranno partire forte, tanto che vederli segnare il primo gol dell’incontro si gioca a 1,65 contro il 2,60 del Viktoria.
La Lazio è avanti anche per quanto riguarda i tiri totali nel corso del match, 1,52 rispetto al 2,50 dei padroni di casa. In una eventuale girandola di marcatura non è da escludere un Ribaltone, in quota a 7,25. Dopo il gol vittoria in pieno recupero a San Siro, Pedro è pronto a lasciare il segno anche in Europa League a 3,75: lo spagnolo finora ha messo a segno quattro reti nella competizione e punta a migliorare il proprio score personale. Il Viktoria ha in Pavel Sulc la sua punta di diamante: il trequartista ceco ha messo insieme, in stagione, 12 gol e 11 assist. Una rete o un passaggio vincente del numero 31 del Viktoria si gioca a 2,65.