F1 Gp Ungheria 2023: la top 5 dei piloti favoriti su Fantasyteam
Il Gp d'Ungheria sarà una gara che ci riserverà molte sorprese, tra cui il ritorno in pista di Daniel Ricciardo.
Scritto da Redazione
Foto tratta dal profilo Instagram del pilota
La Formula 1 si sposta in Ungheria e alla vigilia del Gp di Budapest la Red Bull è ad un passo dalla storia: inutile dire che sul tortuoso circuito dell’Hungaroring il favorito numero 1 su Fantasyteam è Max Verstappen, che con il 12esimo successo consecutivo, rappresenterebbe un record per un costruttore nel Mondiale. Riuscirò la Red Bull a portare a casa 12 GP di fila? Sarà comunque una gara che ci riserverà molte sorprese, tra cui il ritorno di Daniel Ricciardo, che al posto di Nyck de Vries sarà a Budapest al volante dell’AlphaTauri con tanta voglia di divertire e divertirsi spingendo la vettura. Tuttavia le quote relative al giro veloce vedono nella top 3 Max Verstappen a quota 1.60, Sergio Perez a quota 5 e Ferdinando Alonso a quota 7.00. Attenzione quindi alla griglia di partenza, il circuito dell’Hungaroring, con un tracciato “stop and go”, non offre molte opportunità di sorpasso.
Novità di Budapest sarà anche la qualifica sperimentale che andrà in scena nella giornata di sabato: il format prevede l'utilizzo obbligatorio della hard in Q1, della media in Q2 e della soft in Q3.
Per quanto riguarda la Ferrari invece l’intenzione sarà quella di non ripetere la gara della scorsa stagione: la rossa ha dimostrato di poter volare a grandissime velocità sia nelle prove di simulazione che in qualifica, tuttavia dopo uno strepitoso sorpasso la difficoltà alle gomme ha fatto perdere a Leclerc un’occasione.
La top 5 dei piloti favoriti Fantasyteam per il podio:
-
Max Verstappen - 1.35
-
Sergio Perez - 12.00
-
Ferdinando Alonso - 12.00
-
Charles Leclerc - 15.00
-
Lewis Hamilton - 15.00