Domenica si svolgerà l’undicesimo appuntamento del mondiale di Formula 1. A Budapest, nel circuito dell’Hungaroring, ci apprestiamo a vivere un altro giorno di gloria per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, assieme al collega di scuderia Sergio Perez, sono nettamente favoriti. L’olandese è giocabile a quota di 1.30, ma è bella anche la quota del compagno di scuderia, quotato a 9.00 insieme al ferrarista Leclerc.
Tutti gli altri piloti sono quotati a doppia cifra: Alonso a quota 11.00, Hamilton e Sainz sono offerti a quota 16.00.
Per quanto riguarda le quote delle scuderie, quasi no-betting per la Red Bull, quotata a 1.10, seguono la Ferrari a quota 5.00 mentre le Mercedes e Aston Martin sono giocabili a quota 7.00.
Nell’albo d’oro Lewis Hamilton conduce con otto vittorie, mentre l’ultimo successo della Ferrari risale al 2017, con Sebastian Vettel. La scorsa stagione Verstappen si aggiudicò la gara agevolmente e domenica vuole replicare il successo.
Domenica si partirà con una classifica generale ben definita: Verstappen vanta infatti 255 punti contro i 156 del compagno di squadra Sergio Perez, che finora ha vinto soltanto due gran premi. Ultimo gradino del podio per Fernando Alonso della Aston Martin, a quota 137 punti, nonostante non abbia registrato nessuna vittoria in questo campionato.
Lewis Hamilton della Mercedes è attualmente quarto nella classifica generale con 121 punti, seguito da Carlos Sainz Jr. della Ferrari a 83. Curiosamente, lo spagnolo sta registrando un rendimento migliore rispetto a Charles Leclerc, primo pilota della “Rossa”: il monegasco è settimo con 74 punti.
Tra i due ferraristi c’è George Russell della Mercedes con 82.
Anche nel mondiale costruttori la Red Bull è saldamente al comando ed è ampiamente favorita nei pronostici sulla classifica costruttori finale della Formula 1. Dopo il Gp di Gran Bretagna la scuderia austriaca comanda la classifica con 411 punti, mentre la Mercedes, seconda, si trova a quota 203. La Aston Martin insegue con 181 punti, mentre la Ferrari si trova a 157.