skin

Formula 1: Verstappen, in Giappone, cerca riscatto dopo Melbourne

04 aprile 2024 - 11:53

Ferrari contro il tabù Suzuka: trionfo Rosso a 2,25 su Sisal.it ed ecco le quote del bookmaker sulla Formula 1.

Scritto da Redazione
foto tratta dalla pagina Facebook di Max Verstappen

foto tratta dalla pagina Facebook di Max Verstappen

Due settimane dopo il rocambolesco Gran Premio d’Australia, con il ritiro di Verstappen e la doppietta ferrarista Sainz-Leclerc, la Formula 1 riparte da Suzuka. Nel prossimo weekend, per la prima volta nella storia, il Gran Premio del Giappone si correrà in primavera e non verso il finale di stagione. L’attesa è massima e gli occhi di tutti saranno sulla Red Bull numero 1 che va a caccia di un pronto riscatto. 

Max Verstappen ha un doppio obiettivo domenica 7 aprile: riprendere la sua marcia verso il quarto titolo mondiale e vincere per la terza volta consecutiva a Suzuka, impresa riuscita solo a Michael Schumacher. Gli esperti Sisal vedono l’Olandese Volante favoritissimo sia per la gara, vittoria a 1,25, che per la pole position, offerta a 1,65, con il giro più veloce in quota a 1,70. In scia a Verstappen però c’è la Ferrari che, dopo la doppietta in terra australiana, vuole continuare il suo percorso di crescita. La scuderia di Maranello, che sui tornanti nipponici ha vinto in 7 occasioni, sogna di interrompere un tabù che dura da 20 anni: infatti è dal 2004, anno dell’ultimo trionfo del Kaiser Schumacher, che la Ferrari non si impone nel Gran Premio del Giappone. La vittoria della scuderia italiana è in quota a 2,25.

Restando all’ambito dei singoli piloti, invece, Charles Leclerc e Carlos Sainz partono alla pari in quasi tutte le sessioni del weekend: dalla pole, offerta a 5,00, alla gara, a 7,50, mentre per il giro veloce Leclerc, dato a 5,00, è leggermente avanti rispetto a Sainz, in quota a 6,00. Il resto della griglia di partenza, se si esclude Sergio Perez sulla seconda Red Bull, anche lui vincente a 7,50, parte lontanissimo e tutti in doppia cifra: Lando Norris, a 20, e Oscar Piastri, a 33, vogliono riportare sul gradino più alto del podio la McLaren che su questi tornanti ha vinto più di tutti oltre a scrivere pagine storiche. Mentre il successo numero 6 di Lewis Hamilton, Mercedes, nel Gran Premio del Giappone pagherebbe 66 volte la posta. 

Altri articoli su

Articoli correlati