skin

Formula 1: Verstappen vuole il quarto successo stagionale a Monaco

25 maggio 2023 - 15:01

Leclerc profeta in patria è dato a 4,00 dagli esperti di Sisal.it, che considerano che il ferrarista parta convinto di sfatare un tabù.

Scritto da Redazione
Foto da pagina Facebook di Charles Leclerc

Foto da pagina Facebook di Charles Leclerc

Tre vittorie e due secondi posti nei primi cinque gran premi della stagione. Max Verstappen sta facendo terra bruciata intorno a lui nel Mondiale di Formula 1 2023 e arriva a Monte Carlo con tutte le intenzioni di allungare ancora. Il due volte campione del Mondo parte favoritissimo, a 2,00 secondo gli esperti Sisal, per trionfare nel Gran Premio di Monaco, già conquistato nel 2021. L’Olandese Volante della Red Bull parte avanti a tutti anche in ottica pole position visto che la terza partenza al palo della stagione si gioca a 2,25. Verstappen, inoltre, sui tornanti del Principato vuole la prima Tripletta dell’anno con pole, giro veloce e vittoria nel gran premio: un’impresa offerta a 5,00.

Alle spalle di Super Max si piazza Charles Leclerc che, sul circuito di casa, prova a dare una svolta al suo Mondiale finora contraddistinto da tante ombre e pochissime luci. Il Predestinato della Ferrari non è mai stato profeta in patria, né in Formula 1 né nelle categorie minori, e punta a infrangere il tabù. Il trionfo di Leclerc è in quota a 4,00 mentre la terza pole sui tornanti casalinghi, che lo porterebbe ad agganciare leggende del calibro di Stirling Moss, Niki Lauda e Michael Schumacher, è offerta a 2,75. Una Tripletta del monegasco, invece, pagherebbe 12 volte la posta.

Il podio dei favoriti è chiuso da Fernando Alonso che, a Monte Carlo, ha vinto nel 2006 e 2007 al volante di Renault e McLaren. Lo spagnolo, ora leader assoluto dell’Aston Martin, sta vivendo una seconda giovinezza e punta un successo in Formula 1 che manca dal Gran Premio di Spagna del 2013. La vittoria del Nano, a distanza di dieci anni, è data a 5,00.

Il resto del gruppo insegue i tre battistrada: Sergio Perez, sulla seconda Red Bull, primo inseguitore di Verstappen in classifica mondiale e vincitore lo scorso anno, è in quota a 6 mentre si va in doppia cifra, a 20, per la coppia della Mercedes, Lewis Hamilton e George Russell. Ancora più lontano Carlos Sainz sulla Ferrari numero 55: lo spagnolo primo sotto la bandiera a scacchi pagherebbe 25 volte la posta.

Altri articoli su

Articoli correlati