Juve contro il tabù Benfica, Atalanta favorita sull’Athletic nella notte di Champions
La Champions League entra nel vivo con la penultima giornata della fase a girone unico e due italiane sono pronte a essere protagoniste. Juventus e Atalanta vanno a caccia di punti pesanti per i rispettivi obiettivi europei, con le quote degli esperti di Sisal che delineano scenari, favoriti e possibili sorprese.
JUVENTUS-BENFICA – La Juventus cerca la terza vittoria consecutiva in Champions League e vuole blindare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta ma di fronte troverà un Benfica che storicamente è un vero tabù: nei nove precedenti europei i bianconeri hanno vinto solo una volta, subendo sette sconfitte e un pareggio.
Nonostante questo, gli esperti vedono la Juve nettamente favorita, con la vittoria dei bianconeri a 1,85, il pareggio a 3,60 e il successo del Benfica a 4,50. Sul fronte gol, il Goal è leggermente favorito a 1,75, contro il No Goal a 2,00, mentre il 2-1 Juventus si gioca a 8,50, lo stesso punteggio in favore dei lusitani arriva invece a 14,00. Possibile sorpresa il Ribaltone, proposto a 7,25.
Tra le giocate speciali da tenere d’occhio c’è il gol dalla panchina a 2,50, dato che sia Spalletti sia Mourinho potrebbero sfruttare l’intera rosa, e l’ammonizione per i due allenatori, offerta a 5,00. Per quanto riguarda i marcatori, i più probabili sono Jonathan David e Loïs Openda, entrambi a 2,40, mentre Kenan Yildiz, con gol o assist, è a 2,25. Dal lato Benfica, Mourinho punta su Vaggelīs Pavlidīs, a segno a 3,25.
ATALANTA-ATHLETIC BILBAO – L’Atalanta, invece, punta a consolidare la sua posizione tra le prime otto, un traguardo che garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale. Al Gewiss Stadium arriva un Athletic Bilbao in difficoltà. I nerazzurri sono favoriti secondo le quote Sisal: Atalanta vincente a 1,72, pareggio a 3,60 e successo basco a 5,00.
La partita dovrebbe rimanere equilibrata nel primo tempo, con il pareggio a 2,20, mentre la Dea punta a scatenarsi nella ripresa: tutti e otto i gol europei segnati finora sono arrivati dopo il 45’, con la quota Atalanta a segno nel secondo tempo a 1,52. Tra le giocate speciali spiccano il gol da fuori area a 3,75 e l’ipotesi di almeno cinque cartellini nel match a 2,50.
Tra i protagonisti, Charles De Ketelaere cerca la terza rete in Champions, proposta a 3,25, mentre Lazar Samardžić uomo assist è a 5,00. Per l’Athletic, l’uomo più pericoloso, sebbene stia attraversando un momento non particolarmente brillante, resta Nico Williams, con gol o assist a 3,50.
Come da tradizione, dunque, la notte di Champions promette spettacolo e grandi opportunità per gli appassionati.