skin

Juventus-Milan, Thiago Motta a caccia della svolta con due nuovi acquisti

17 gennaio 2025 - 09:33

I pronostici di Netwin per le scommesse sullo scontro in Serie A tra Juventus e Milan.

Scritto da Redazione
foto tratta dalla pagina Facebook della Juventus

foto tratta dalla pagina Facebook della Juventus

La 21a giornata ha il sapore di un crocevia della Juventus, che vuole vendicare il ko in Supercoppa e ha bisogno di un risultato positivo per dare la svolta alla sua stagione. I bianconeri, che con l’Atalanta hanno centrato il 13° pareggio in Serie A, sfidano il Milan di Sergio Conceiçao. I rossoneri hanno ritrovato l’efficacia dei tempi migliori da Theo e Leao, e non vogliono fermarsi: una vittoria li rimetterebbe in gioco per la Champions League. 

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA - Il recupero contro l’Atalanta, come si legge in un'analisi di Netwin, è stato decisamente amaro per la Juventus che, nonostante una buona gara, ha subito nuovamente gol e ha gettato all’aria la vittoria: 13 pari in 20 gare per Thiago Motta, ora a –2 dalla Lazio e dal quarto posto. Con due neoacquisti da valutare.
Di fronte ci sarà un Milan che ha cancellato subito il pareggio col Cagliari, andandosi a prendere la vittoria in trasferta contro un ottimo Como. Conceiçao e i suoi, con Theo e Leao nuovamente al centro del progetto, vogliono ora inseguire la zona-Champions. 

IL PUNTO SULLA JUVENTUS - La stagione della Juventus rischia di diventare da record, e non in senso positivo. Solo l’Inter di Roberto Mancini (14) ha pareggiato più gare dei bianconeri nelle prime venti giornate, con 13 X che vanno a rovinare il progetto e le ambizioni di Thiago Motta. La sua squadra stacca troppo facilmente la spina e anche i continui cambi di formazione del tecnico, che “scongela” e fa sparire regolarmente dei titolarissimi, non convincono. Col Milan ci saranno due giocatori in più per allungare le rotazioni: ufficiale l’arrivo di Alberto Costa (terzino destro ex Vitoria Guimaraes), lo sarà a breve anche il vice-Vlahovic, ovvero Kolo Muani (PSG). 

IL PUNTO SUL MILAN - Sergio Conceiçao e il suo Milan hanno superato il Bologna e ora vogliono dimostrare di aver ritrovato la continuità. I rossoneri, che hanno recuperato Theo e Leao a livello psicologico, sono pronti a una seconda metà di stagione che dovrà vederli inseguire il quarto posto e la Champions League, per non rendere completamente fallimentare un 2024/25 che li ha visti vincere la Supercoppa Italiana contro l’Inter. Dopo il pari contro il Cagliari è arrivata la sofferta vittoria sul Como, ed ora ecco la prova del nove contro la Juventus: Conceiçao vuole il bis, dopo la rimonta vincente in Arabia Saudita.

PROBABILI FORMAZIONI - Thiago Motta può recuperare Conceiçao, mentre Vlahovic rischia di saltare anche il Milan. Difficile che vengano lanciati subito i nuovi acquisti, Nico Gonzalez può giocare ancora punta. McKennie verso un nuovo round in difesa, confermati Locatelli-Thuram in mezzo al campo.
Nelle fila del Milan si riflette sugli assenti, con Pulisic e Thiaw da valutare: entrambi non dovrebbero rientrare, mentre Morata è squalificato. Situazione d'emergenza per Conceiçao che, come in Supercoppa, può schierare Jimenez alto. Al suo fianco Abraham e Leao, confermato Gabbia con Tomori.

JUVENTUS (4-2-3-1) - Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Nico Gonzalez. 

MILAN (4-2-3-1) - Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Jimenez, Reijnders, Leao; Abraham. 

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA - Sono già due i confronti stagionali e il Milan, che ha vinto in Supercoppa, era stato fermato nel match d'andata (con Fonseca) con un mesto 0-0. I rossoneri non battono la Juve in campionato dal 28 maggio 2023, quando vinsero 1-0. Difficile fare un pronostico in una gara che potrebbe vedere regnare l'equilibrio: i tipster di Netwin consigliano di puntare sull'X quotato a 3.30 e sul Gol segnato da entrambe quotato a 1.84.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati