L’Italia torna in Inghilterra per ripetere l’impresa di Euro 2020
La squadra di Southgate vuole riprendersi in parte una rivincita dopo la sconfitta ai campionati europei 2020.
Scritto da Gianni Carra
Dopo 11 mesi dalla vittoria ai campionati europei contro l’Inghilterra, la squadra di Mancini ritorna a Wembley per difendere la classifica nel girone di appartenenza nella Nations League, dove gli azzurri sono al comando dopo le prime due giornate. I padroni di casa cercheranno di vendicarsi dell'Italia per la sconfitta nella finale di Euro 2020 quando queste due Nazionali si affronteranno direttamente nella Uefa Nations League. Negli ultimi 15 scontri dal 1977, gli inglesi hanno vinto due volte solamente contro le nove vittorie, mentre i pareggi sono quattro. L’Italia arriva dal pareggio interno contro la Germania e la vittoria contro gli ungheresi. L’Inghilterra ha solamente un punto in classifica frutto dalla sorprendente sconfitta in Ungheria ed il pareggio ottenuto nel finale in Germania.
I bookmakers offrono la squadra di casa a quota 1.85, il pareggio a quota 3.50 mentre la vittoria degli azzurri è offerta a quota 4.30. Proponiamo la vittoria degli inglesi che non possono perdere questa occasione per rientrare al vertice della classifica. La Germania cercherà di sfruttare questo turno per tornare a vincere dopo i primi due pareggi iniziali, la quota è di 1.40 ma noi proponiamo la scommessa Goal a quota 1,75. Negli altri gironi la Spagna cerca la vittoria contro la Repubblica Ceca, quota 1.30, la Francia in Austria quota 1.66.
Le nostre “dritte” che proponiamo sono la vittoria della Danimarca contro la Croazia, quota 1.83, l’Irlanda del Nord che ospita il Cipro, quota 1.58, la sorprendente Georgia in casa contro la Bulgaria, quota 1.72.
La Nations League prosegue in settimana con l’atteso match, Germania – Italia, che si disputerà martedì 14 giugno.