La Liga, weekend 24-27 ottobre: Real-Barcellona e Betis-Atletico accendono la 10ª giornata
La Liga entra nel vivo con la 10ª giornata, in programma tra il 24 e il 27 ottobre, e propone due big match da seguire con attenzione: Real Madrid-Barcellona e Real Betis-Atlético Madrid. Si tratta di due sfide decisive per gli equilibri al vertice, che gli amanti del grande calcio spagnolo non vorranno perdere.
I pronostici dei bookie di Fantasyteam per i due incontri risultano molto equilibrati: in entrambi i casi ci sono forti fattori tecnici e recenti di bilanciamento, che rendono le quote molto vicine tra loro. Vediamo quindi un approfondimento.
Real Madrid-Barcellona si gioca domenica 26 ottobre alle ore 16:15: ad essere favoriti sono i Blancos, la cui vittoria è a quota 2,00, con una probabilità di vittoria del 46%. I Blaugrana invece si trovano a quota 3,20. L’Over 2.5 è a 1,32: ultimamente, le partite che vedono protagonista il Real Madrid sono state spesso spettacolari e ricche di goal, anche se l’ultima contro il Getafe si è chiusa 0-1 con il goal di Kylian Mbappé all’80’. Il Real rimane imbattuto nelle ultime 6 gare casalinghe di Liga, tuttavia non ha battuto il Barcellona nelle ultime due partite di campionato e i Blancos si vedono arrivare un Barcellona in casa che ha trionfato 6-1 in Champions League contro l’Olympiacos. Il Barcellona va sempre a segno e succederà anche in questa gara. L’ultimo testa a testa (11 maggio 2025) è terminato 4-3 per il Barcellona: tra gli esperti si dice che questo match potrebbe concludersi con un 3-1, tuttavia le prestazioni dei due club si equivalgono: i dati statistici mostrano che entrambe le squadre presentano valori molto simili per rendimento, possesso e prolificità offensiva, motivo per cui i pronostici e le quote restano bilanciati. Il 2-1 è a quota 10,00.
Real Betis-Atletico Madrid scendono invece in campo lunedì 27 ottobre alle ore 21:00: anche questo match risulta molto equilibrato secondo i bookie Fantasyteam, con una leggera preferenza per gli ospiti. Sono quindi i Colchoneros ad essere favoriti nei pronostici a quota 2,18, con il Betis a 3,05. Anche qui la differenza tra le due formazioni è minima ed entrambe le squadre potrebbero andare a segno, con il Goal a quota 1,65 e la X a 3,50. Il Betis tuttavia è pericoloso in casa e incline al gioco offensivo, meno costante in trasferta è invece l’Atletico: in sintesi, l’equilibrio di questa gara è significativo, tuttavia per esperienza e profondità di rosa proprio l’Atletico dovrebbe riuscire ad emergere nel gioco.