skin
Menu

Luci a San Siro, torna il derby della Madonnina

04 febbraio 2023 - 09:38

Ventesima giornata del campionato di Serie A, con i giochi che sembrano ormai chiusi per quanto riguarda lo scudetto.

Scritto da Gianni Carra

Foto tratta dal sito web della Lega Serie A

Con la ventesima giornata del campionato di Serie A arrivano puntuali le dritte del maestro Gianni Carra.

Il Napoli è ormai pronto a festeggiare il terzo scudetto della sua storia. Un campionato che con 13 punti di vantaggio la squadra partenopea può solo perdere mettendo in atto un “suicidio” sportivo.

Il palinsesto della ventesima giornata prevede quattro giorni di partite, con il match di cartello che coincide con il derby milanese tra Inter e Milan. Partiamo proprio dalla stracittadina milanese, nella quale l'Inter si presenta nettamente favorita: dopo la ripartenza del campionato, in seguito alla pausa per i Mondiali, la squadra di Inzaghi ha sbagliato solo la partita casalinga con l’Empoli, ma ha battuto il Napoli e vinto la Supercoppa contro il Milan con un sonoro 3-0.

Il Milan, dal canto suo, ha raccolto solamente 5 punti nelle ultime 5 partite, oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia e alla sconfitta in Supercoppa. Ma i derby sono partite a parte, che possono regalare qualsiasi risultato, non esiste mai una vera favorita. Puntiamo sul pareggio, a quota 3.40.

La capolista giocherà in trasferta sul campo dello Spezia e non sbaglierà sicuramente, quota 1.35.

Le “dritte” di questa settimana sono le vittorie dell’Atalanta sul campo del Sassuolo, quota 1.95 e quella della sorpresa del campionato, il Monza, che ospita la sempre più deludente Sampdoria, quota 1.80.

La Cremonese, dopo l’impresa di essere arrivata in semifinale in Coppa Italia battendo anche la Roma, cerca la vittoria sul Lecce per provare il miracolo della salvezza. La Roma è obbligata a vincere contro l’Empoli, quota 1.50. 

Il pareggio di giornata è quello tra Torino e Udinese, quota 3.15. Il derby degli Appennini tra Fiorentina e Bologna è pronto a regalarci tante emozioni, piace la scommessa over a quota 1.95.

Difficilmente il Verona perderà in casa contro la Lazio, la quota della doppia chance 1X per gli scaligeri è giocabile a quota 1.80. Si termina con il match di martedì sera, tra Salernitana e Juventus, per il quale noi puntiamo sicuri sui bianconeri, quota 1.40.

Altri articoli su

Articoli correlati