skin

Manchester United-Arsenal, il titolo si decide a Old Trafford?

10 maggio 2024 - 09:27

I Red Devils, in corsa per un posto in Europa, ospitano i Gunners che potenzialmente sono a -1 dal City. I pronostici dei tipster di Netwin.

Scritto da Redazione
© Manchester United - Pagina Facebook ufficiale

© Manchester United - Pagina Facebook ufficiale

La penultima giornata di Premier League potrebbe rivelarsi decisiva per il campionato. A Manchester, infatti, si gioca la sfida tra lo United e l’Arsenal, con i Gunners primi in classifica con 83 punti ma potenzialmente secondi, visto che il City è a -1 ma con una partita, in casa del Tottenham, da recuperare.

I Red Devils, che invece sono in lotta per un posto in Europa e se lo contendono con Chelsea e Newcastle, devono pensare al loro campionato, tuttavia si ritroverebbero, in caso di vittoria, a consegnare il titolo ai rivali cittadini. Un’ipotesi che difficilmente scalderà i cuori dei tifosi di una delle squadre più importanti della storia del calcio. Ma il settimo posto insieme al Chelsea a quota 54, con il Newcastle sesto a 56, non può lasciare spazio a questo tipo di ragionamenti.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA - E c’è da dire che i Red Devils non arrivano di certo nel migliore dei modi a questa sfida. Lo United, infatti, ha perso in modo clamoroso il Monday Night: il Crystal Palace è stato capace di imporsi addirittura 4-0, infliggendo una sonora sconfitta a ten Hag che a fine partita ha mostrato tutta la sua ammirazione per i tifosi che, nonostante il disastro, hanno cantato fino alla fine a sostegno dei Red Devils. L’Arsenal, invece, non può fare altro che continuare a vincere e, a sua volta, sperare nei rivali cittadini, visto che il recupero che si disputerà a metà maggio vede protagonisti, oltre al City, anche i londinesi del Tottenham.

 

IL PUNTO SUL MANCHESTER UNITED - I Red Devils sono ancora in lotta su due fronti: in campionato sono a 54 punti e sono a -2 dal sesto posto del Newcastle che al momento vale la qualificazione alla prossima Conference League. La grande occasione arriverà proprio nel big match contro i Magpies, quando i Red Devils ospiteranno proprio i rivali per la partecipazione alla prossima competizione europea. Quello, verosimilmente, sarà il secondo match più importante di questo finale di stagione. L’altro ha una data e un luogo ben precisi: il 25 maggio, a Wembley, ten Hag si gioca nel Derby, il secondo di fila, contro il City la vittoria dell’FA Cup.

Un successo renderebbe meno amaro questo finale di stagione, con la squadra che andrebbe in Europa League ma, soprattutto, porterebbe a casa un trofeo.

 

IL PUNTO SULL’ARSENAL - L’Arsenal ha vinto le ultime quattro partite, ma il ko interno con l’Aston Villa, capace di imporsi 2-0 all’Emirates, rischia di rivelarsi fatale. Dopo la partita con il Manchester United, la stagione potrebbe essere finita oppure ancora tutta da giocare, con l’ultima partita all’Emirates in programma il 19 maggio. Quel giorno, i Gunners sfideranno l’Everton ormai salvo, ma per capire cosa servirà fare negli ultimi 90 minuti di campionato bisognerà aspettare il 15 maggio, quando il Manchester City giocherà il suo recupero contro il Tottenham. E i tifosi dovranno necessariamente sperare nel successo dei tanto odiati Spurs. Prima, però, la sfida di Old Trafford: un ko renderebbe ogni tipo di ragionamento pressoché inutile.

 

PROBABILI FORMAZIONI - Ten Hag si ritrova a gestire le energie, visto che le sfide ravvicinate con Arsenal e Newcastle saranno decisive per l’Europa. Arteta, invece, schiera la miglior formazione possibile.

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Casemiro, Evans, Wan-Bissaka; Mainoo, Eriksen; Antony, Mount, Garnacho; Hojlund.

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Havertz, Trossard.

 

PRONOSTICO E CONSIGLI DI GIOCATA - Per la sfida dell’Old Trafford i tipster di Netwin consigliano l’Over 2.5 quotato 1.34 o l’Over 3.5 quotato 1.86 ma anche un Gol segnato da entrambe le squadre quotato 1.55 non è da escludere. Per quanto riguarda l’esito della partita, consigliano invece il successo dell’Arsenal quotato 1.38.

 

Altri articoli su

Articoli correlati