Maribor-Vojvodina, i serbi vogliono cancellare l’addio all’Europa League
Gli sloveni di Ilicic, dopo il Craiova, si ritrovano una ‘retrocessa’ con ritorno in Serbia: ecco i pronostici del bookmaker Netwin.
Scritto da Ca
Tra i match più interessanti dei preliminari di Conference League troviamo quello tra gli sloveni del Maribor di Josip Ilicic, capaci di eliminare in 180 minuti i romeni del Craiova, e il Vojvodina, retrocesso invece dall’Europa League dopo l’eliminazione dall’Europa League a causa del doppio successo dell’Ajax. In palio, la possibilità di accedere allo spareggio decisivo contro Ilves o Djurgarden per volare alla fase principale della Conference, giunta alla quarta edizione.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA
Il Maribor, come detto, ha disputato soltanto un turno, ma ha comunque superato il primo ostacolo con un complessivo 4-3 sul Craiova, ma dopo aver vinto 2-0 l’andata e perso 3-2 al ritorno, match nel quale non sono mancati i colpi di scena e un po’ di preoccupazione visto che con un altro gol si sarebbe andato ai supplementari (da tempo non vale più il gol in trasferta). Il Vojvodina, invece, ha incassato un complessivo 4-1 dall’Ajax ma la cosa particolare è che, dopo aver perso “solo” 1-0 in Olanda, al momento di dimostrare davanti al pubblico di casa ha perso 3-1.
IL PUNTO SUL MARIBOR
Il Maribor, come detto, ha disputato solo il turno con il Craiova vinto complessivamente 4-3, mentre in campionato è ancora imbattuto dopo due giornate e con un match da recuperare (con il Celje), è a quota 4, a -5 dalla vetta occupata da Ljubljana e Mura e quindi potenzialmente solo a -2 dalla vetta della classifica del campionato sloveno. Per il resto, è caccia all’ultimo turno anche perché la sensazione è che chi passerà sarà inevitabilmente favorito contro Ilves o Djurgarden, due squadre che certamente hanno meno esperienza internazionale e qualità rispetto a Maribor o Vojvodina
IL PUNTO SUL VOJVODINA
Per il Vojvodina, invece, non è decisamente un bel periodo. Dopo aver perso andata e ritorno con l’Ajax, ha incassato anche il ko per 3-1 in casa del Cukaricki, rovinando anche quanto fatto di buono nel debutto in campionato con il Tekstilac Odzaci. C’è da dire, però, che fino all’84’ il Vojvodina era ancora in corsa per il passaggio del turno in Europa League, visto che il 2-1 dell’Ajax è arrivato soltanto all’85’. Poi, una volta sfumata la qualificazione, la squadra serba ha allentato la pressione e i lancieri ne hanno approfittato per calare il tris nel recupero. Adesso, però, bisogna necessariamente ripartire, perché c’è una Conference da mantenere e un campionato in cui rimontare. Altrimenti, la stagione rischia di scivolare via già a settembre.
PROBABILI FORMAZIONI
Il Vojvodina ha dovuto rinunciare, a fine primo tempo del match con l’Ajax, a Vukanovic, sostituito da Ivanovic poco prima dell’infortunio e ha saltato il Cukaricki. Non dovrebbe recuperare per la sfida in Slovenia. Tutti a disposizione, invece, del Maribor, compreso Ilicic.
PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA
Per la sfida in Slovenia, primo round del doppio confronto che si chiuderà il 15 agosto, i tipster di Netwin consigliano di puntare sul colpo esterno del Vojvodina quotato a 3.85. Mercato alternativo il Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.83.