skin

Nations League: Spagna e Olanda favorite per la vittoria

28 settembre 2022 - 09:47

L’Italia, vincente a 4,00 su Sisal.it, sogna il primo trionfo nella Nations League, ma i pronostici al momento premiano Spagna e Olanda.

Scritto da Redazione
Foto © Nazionale Calcio - Pagina Facebook

Foto © Nazionale Calcio - Pagina Facebook

Il gol di Morata, a due minuti dal termine della sfida contro il Portogallo, ha lanciato la Spagna di Luis Enrique verso la seconda Final Four consecutiva di Nations League completando così il quadro delle formazioni che si contenderanno il titolo.

 

In Olanda, il prossimo giugno, oltre alle Furie rosse, saranno presenti gli Orange padroni di casa, la Croazia e l’Italia. La Nations League avrà così il terzo vincitore diverso in altrettante edizioni visto che le prime due sono state appannaggio di Portogallo e Francia.

 

Sono proprio Olanda e Spagna, secondo gli esperti Sisal, le due grandi favorite per la vittoria finale. I ragazzi di van Gaal hanno lasciato le briciole agli avversari nel girone, cinque vittorie e un pareggio, mettendo in mostra un gioco e un attacco fenomenali. L’Olanda, che non vince un torneo dall’Europeo del 1988, potrà contare sulla spinta del pubblico di casa per alzare al cielo la Nations League. Se van Dijk e compagni hanno il miglior reparto offensivo, la Spagna invece può far leva su una difesa di ferro come dimostrano le sole 5 reti subite nel raggruppamento.

La formazione di Luis Enrique, giovanissima ma già molto forte, vuole riscattare la sconfitta in finale del 2021 quando la Francia, con Benzema e Mbappé, ribaltò la rete iniziale di Oyarzabal.

Il successo di una tra Olanda e Spagna si gioca a 3,00.

 

Acciuffata la Final Four all’ultimo respiro, grazie soprattutto a un Jack Raspadori ispiratissimo, l’Italia va a caccia del suo primo trionfo nella competizione. Il traguardo raggiunto, come ammesso dallo stesso Ct Roberto Mancini, non mitiga la delusione della mancata partecipazione al prossimo Mondiale in Qatar ma può essere un punto di partenza per un nuovo ciclo azzurro. L’Italia che dopo l’Europeo dello scorso anno mette in bacheca anche la Nations League è offerta a 4,00.

 

 

La Cenerentola, sulla carta, è la Croazia alla sua prima partecipazione alle finali della manifestazione. Gli slavi erano partiti malissimo, un punto nelle prime due gare, per poi cambiare marciare e infilare quattro successi consecutivi, trascinati dal quel fenomeno che risponde al nome di Luka Modrić. Abituata a ribaltare i pronostici della vigilia, la Croazia punta a fare lo stesso in Olanda il prossimo anno tanto che il loro successo pagherebbe 5 volte la posta.

 

Altri articoli su

Articoli correlati