skin

Nba, il record di Westbrook prende quota

23 aprile 2021 - 08:15

Russell Westbrook ha nel mirino Oscar Robertson. Il record di triple-doppie a quota 2,00 su Sisal.it.

Scritto da Daniele Duso

 

Quarantasette anni dopo uno dei record più prestigiosi, e longevi, della NBA e del basket potrebbe crollare. Russell Westbrook, infatti, ha nel mirino il record di 181 triple-doppie di Oscar Robertson: l'asso dei Washington Wizards è adesso a quota
173 con ancora 14 partite di stagione regolare da disputare. Il playmaker nativo di Long Beach, al suo primo anno nella Capitale, è entrato nelle ultime settimane in modalità "on fire" e sta trascinando i Wizards verso i play off, risultato inimmaginabile fino a un mese fa.

Westbrook, che in stagione ha già messo a segno 27 triple doppie, ha una serie aperta di dieci partite consecutive con almeno 10 punti, 10 assist e 10 rimbalzi: il record assoluto, in questo ambito, è di undici gare, realizzato dallo stesso Westbrook nel 2019. L'appuntamento per l'ennesima perla è nella notte tra 23 e 24 aprile, quando il numero 4 di Washington si troverà di fronte la sua ex squadra, gli Oklahoma City Thunders. Il leader dei Wizards però ha nel mirino il bersaglio grosso e punta a superare "Big O" come numero 1 assoluto nella speciale classifica già quest'anno: un obiettivo, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, assolutamente alla portata di Westbrook essendo in quota a 2,00.

Articoli correlati