skin

Basket Nba, Phoenix guarda tutti dall’alto

30 giugno 2021 - 10:56

Ecco le quote del bookmaker Sisal Matchpoint per le scommesse sugli Nba, occhi puntati su Phoenix.

Scritto da Redazione

Le Finals Nba, in Arizona, le attendono dal 1993 da quando cioè i Phoenix Suns di Kevin Johnson, Danny Ainge e, soprattutto, Charles Barkley provarono a fermare, invano, l’armata invincibile dei Chicago Bulls guidata da Sua Maestà Michael Jordan.

Ventotto anni dopo, Devin Booker, Chris Paul e DeAndre Ayton vogliono spingersi oltre andando a prendere quel titolo solo sfiorato nel 1993 e, ancora prima, nel
1976. I Suns di coach Monty Williams, infatti, sono i grandissimi favoriti per la corsa all’anello del campionato di basket più bello del mondo: gli esperti di Sisal Matchpoint indicano nella franchigia dell’Arizona come la squadra da battere vista la quota di 1,80. Phoenix è attualmente impegnata nelle Finali di Conference a Ovest contro i Los Angeles Clippers e attualmente si trova in vantaggio 3-2 nella serie con gara 6 in programma stasera allo Staples Center.

Chi invece sogna di tornare al titolo dopo oltre mezzo secolo sono i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo i quali però devono fare i conti con l’infortunio del loro leader in gara 4 nella sfida agli Atlanta Hawks: il fenomeno greco infatti ha subito un’iperestensione al ginocchio sinistro e solo nelle prossime ore si saprà la gravità dell’infortunio. La formazione di coach Budenholzer rimane comunque la più forte antagonista dei Suns, con o senza Antetokounmpo tanto che il secondo anello della franchigia del Wisconsin pagherebbe 4 volte la posta. Più indietro le altre due protagoniste delle finali di Conference, Los Angeles Clippers e Atlanta Hawks. Entrambe le formazioni devono fare a meno dei loro leader, Kawhi Leonard e Trae Young, ma cercheranno di sovvertire il pronostico per regalare il primo storico titolo alle loro squadre: il successo di una tra Clippers e Hawks si gioca a 7,50.

Articoli correlati