skin

Nole Djokovic punta al settimo sigillo a Wimbledon

02 luglio 2022 - 00:21

Dopo l'out di Matteo Berrettini Nole Djokovic sembra avere pochi avversari sulla sua strada e punta al settimo sigillo a Wimbledon.  

Scritto da Gianni Carra
Nole Djokovic punta al settimo sigillo a Wimbledon

Wimbledon si appresta al giro di boa della prima settimana. I colori azzurri puntavano su Matteo Berrettini, ma il Covid-19 ha fermato il giocatore romano che arrivava da due vittorie consecutive sull’erba. Nel tabellone maschile sono rimasti due giocatori italiani, Sinner che ha superato tre turni, e Sonego che affronterà Rafa Nadal. Nella parte alta del tabellone la testa di serie numero 1, Nole Djokovic, sta letteralmente volando ed è sicuramente il favorito di un torneo che lo ha visto primeggiare per ben sei volte. Ma è un torneo dove potrebbe arrivare anche la grande sorpresa, Kyrgios a quota 15.00, Alcaraz a quota 8.50 e Fritz a quota 34.00. Tutti questi sono giocatori da puntare con una quota che ha molto valore. Il nostro Sinner è offerto a quota 40.00, ma è già un successo essere arrivati agli ottavi di finale per il giocatore altoatesino in una superficie che gradisce poco.

 

Nel tabellone femminile le nostre ragazze sono uscite tutte dopo solo due turni, mentre la favorita Swiatek ha superato i primi turni agevolmente. Piacciono le quote di tre tenniste che potrebbero fare lo sgambetto alla forte tennista polacca, la Jabeur, quota 4.00, la Ostapenko, che un torneo del Grande Slam lo ha già vinto, quota 8.00 e la Halep che è sottovalutata ed è offerta dai bookmakers a quota 10.00. L'organizzazione di Wimbledon ha deciso di non dare i punti per la classifica ma di aumentare il montepremi. I giocatori, oltre al denaro ed i punti per la classifica, sanno di giocare nel tempio del tennis, un torneo che ha il fascino del campionato del mondo di tennis e vincerlo sarebbe l’apoteosi della loro carriera.

Articoli correlati