skin
Menu

Rossi a LeoVegas.news: 'Dopo due settimane riprendiamo a lavorare intensamente'

01 dicembre 2022 - 14:53

L’estremo difensore dell’Atalanta si è soffermato sulla sosta per i Mondiali del Qatar e sull’intenso periodo di allenamento che attende la squadra di Gasperini.

Scritto da Redazione

Il portiere nerazzurro Francesco Rossi ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di LeoVegas.news, sito di infotainment dedicato al calcio e Digital Content Partner dell’Atalanta, durante la quale ha parlato della pausa per la Coppa del Mondo di Qatar e degli allenamenti della squadra in vista della ripresa del campionato a inizio gennaio 2023.

I giocatori di Gasperini hanno ricominciato a lavorare al centro sportivo di Zingonia dopo due settimane. Periodo che l’estremo difensore atalantino ha sfruttato per non pensare al calcio e ricaricare le energie: “È stata una cosa molto particolare, siamo riusciti a staccare per due settimane e ci siamo goduti le vacanze. Con la mia ragazza sono andato a fare qualche viaggio. È stato molto bello, quindi alla fine è stata una cosa positiva. Adesso riprendiamo con gli allenamenti: abbiamo questo periodo lungo che, essendo in molti, ci permetterà di lavorare bene e provare a ripartire meglio a gennaio”. 

Non tutti i nerazzurri, però, si stanno allenando al Centro Bortolotti: quattro giocatori (Pasalic, Maehle, Koopmeiners e De Roon) sono volati in Qatar per partecipare al Mondiale con la loro rappresentativa nazionale. Rossi, così come tutta l’Atalanta, fa il tifo per loro: “Del Mondiale ho visto solo qualche spezzone e qualche highlights. So più o meno i risultati e ovviamente tifiamo per i nostri compagni. Speriamo che vadano più avanti possibile”. Ora tutti al lavoro per preparare la trasferta di La Spezia del prossimo 4 gennaio, fondamentale impegno che darà il via alla seconda e decisiva parte di stagione. Come confermato dall’estremo difensore, la squadra si impegnerà al massimo per arrivare pronta all’appuntamento: “Noi lavoriamo sempre duro e intensamente, ci sono state solo due settimane di pausa quindi la condizione atletica non la perdi del tutto. Ci alleneremo focalizzandoci sicuramente sulla parte atletica ma anche sulla parte tecnica: è fondamentale lavorare sulle nostre lacune per cercare di migliorarci sempre”.

Tutta l’intervista è disponibile sul sito di LeoVegas.news, insieme ad altri contenuti e approfondimenti dedicati all’Atalanta e ai protagonisti del calcio italiano.

Altri articoli su

Articoli correlati