skin

San Marino Song Contest, Gabry Ponte pronto al trionfo e all'Eurovision

26 febbraio 2025 - 12:26

Sono italiani la maggior parte degli artisti in gara al San Marino Song Contest, i pronostici degli esperti di Sisal premiano Gabry Ponte.

Scritto da redazione
Gabry Ponte © Pagina Facebook ufficiale

Gabry Ponte © Pagina Facebook ufficiale

Dopo aver scoperto i 20 artisti in gara per la finalissima del San Marino Song Contest – tra emergenti, big e nuove proposte – la domanda sorge già spontanea. Chi fra loro conquisterà il pass per salire sul palco dell’Eurovision?

In attesa di scoprirlo, l’8 marzo, gli esperti di Sisal hanno elaborato il loro pronostico. Spetterebbe proprio all’Italia, il Paese con più artisti in gara, il possibile ruolo da protagonista con Gabry Ponte favoritissimo a 1,50.

Dopo aver firmato “Tutta l’Italia”, la sigla di Sanremo 2025, per il dj e produttore italiano sembra essersi aperta una nuova era di successi che guarda anche all’Europa.

A contendere la possibile vittoria, un duello acceso con Marco Carta che offerto a 3,50 si prepara a tornare sulla scena e a far parlare di sé insieme a Bianca Atzei che a 6,00 non accetta di stare ferma a guardare.

Attenzione poi agli underdog di questa edizione da un lato Boosta, il co-fondatore e founder dei Subsonica potrebbe riservarci sorprese – il suo possibile trionfo pagherebbe 16 volte la posta – e gli inaspettati ritorni sul palco come quelli di Silvia Salemi (33,00) e Luisa Corna (50,00).

Se l’anno scorso San Marino aveva scelto di essere rappresentata all’Eurovision dal metalpop-gotico alternativo spagnolo dei Megara quest’anno sembrerebbe proprio che il ritmo sarà dunque tutt’altro. Dance o pop? Non ci resta che aspettare.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati