skin

Sanremo 2023, Marco Mengoni è sempre più vicino alla vittoria

10 febbraio 2023 - 15:23

In vista della finale di Sanremo 2023 gli esperti Sisal vedono Marco Mengoni favorito per la vittoria finale a 1,55 e Giorgia per il Premio Cover. Colapesce e Dimartino in odore di Premio della critica.

Scritto da Redazione
© Marco Mengoni - Pagina Facebook ufficiale

© Marco Mengoni - Pagina Facebook ufficiale

La 73esima edizione del Festival di Sanremo si avvia verso la finale e gli esperti Sisal confermano Marco Mengoni con la sua “Due vite” come stra-favorito alla vittoria, a 1,55, tallonato dalla sorpresa Mr. Rain che, a 3,50, balza dalla quarta alla seconda posizione e da Ultimo che, con la sua emozionante e toccante “Alba”, è salito al terzo posto a 4,00.

Ai piedi del podio troviamo stabile Lazza a 16,00, alla sua prima partecipazione all’Ariston con l’apprezzatissimo inedito ‘’Cenere’’, seguito da un duetto composto da Tananai e Madame, entrambi a 25,00, con Giorgia ed Elodie leggermente staccate a quota 33,00. Dopo il secondo posto nella classifica Sisal di ieri, Colapesce e DiMartino perdono cinque posizioni e si stabilizzano in settima, a pari merito con l’outsider Rosa Chemical, a 50,00.

Risale Lda in gara con il brano "Se poi domani" quotato a 66,00, seguito dalla 13° alla 20° posizione da Paola e Chiara, in gara con il brano “Furore”, i Colla Zio, Gianluca Grignani, i Modà, Leo Gassmann, Mara Sattei, Levante e i Coma Cose, tutti a 100,00.

Tra i meno favoriti alla vittoria finale troviamo poi il giovane Gianmaria in gara con il brano ‘’Mostro’’, Ariete, al debutto a Sanremo, seguiti dagli Articolo 31 che stasera, 10 febbraio, duetteranno con Fedez, i Cugini di Campagna e Olly.

Chiudono la classifica Sisal, Anna Oxa che conferma l’ultima posizione, Sethu, Shari e Olly.

Sarà Giorgia in duetto con Elisa sulle note dei loro successi “Luce (Tramonti a Nord Est)” e “Di sole e d'azzurro” a vincere la serata cover di stasera? Per Sisal è lei la favorita a 1,80, seguita da Ultimo, che stasera si esibirà con Eros Ramazzotti, e Marco Mengoni sul palco del Teatro Ariston con il gruppo gospel Kingdom Choir per cantare “Let it be” dei Beatles: entrambi sono a 3,00.

A Sanremo conta ovviamente la vittoria finale, ma c’è anche un altro premio molto ambito, quello della Critica intitolato a Mia Martini. Guidano questa classifica Colapesce e Dimartino favoriti a 1.80, insidiati da Gianluca Grignani a 2,25 e Madame, terza a 5,00.

Altri articoli su

Articoli correlati