Serie A, Atalanta-Inter: domenica il match che decide lo scudetto
I pronostici dei bookie di Fantasyteam per la sfida di Serie A fra Atalanta e Inter in calendario domenica sera al Gewiss Stadium di Bergamo.
Scritto da Redazione
© Atalanta Bergamasca Calcio - Pagina Facebook ufficiale
L'Atalanta, in cima alla classifica con Inter, Napoli e Juventus, ha ancora la strada aperta verso lo scudetto 2024/2025.
Dopo l’ultima vittoria 4-0 contro la Juventus, la Dea si è infatti aperta un varco per insidiare Inter e Napoli che, con un punto di differenza (61 e 60), si stanno giocando ancora una solida prima posizione.
La squadra di Gasperini - a quota 2.55 nei pronostici dei bookie di Fantasyteam - occupa il terzo posto con 58 punti che la mettono al riparo dai bianconeri.
Ora la sfida con l’Inter è il campo dove si misureranno le capacità dei bergamaschi in attacco. Tuttavia si tratta di un match dove i pronostici sono in equilibrio: i nerazzurri a quota 2.70 hanno il 35 percento di probabilità di vittoria. Le probabilità dell’Atalanta si attestano sul 37 percento mentre la X che si gioca a quota 3.35 ha una probabilità del 28 percento.
Osservando tuttavia gli ultimi tre precedenti tra i due club è l’Inter che detiene tutte le vittorie con la rete inviolata in Supercoppa 2-0, e in Serie A 4-0 e 4-0.
In campionato invece le cose sono ben diverse: l’Inter nel suo ultimo match sembra aver faticato contro il Monza, probabilmente per aver sottovalutato l’avversario. Tuttavia la compattezza alla squadra di Inzaghi non manca e i nerazzurri sono usciti vincenti 3-2.
Quattro invece i goal che l’Atalanta ha fatto incassare all’Inter nell’ultimo match dominando l’incontro allo Stadium e uscendo a reti inviolate.
I bergamaschi si sono portati a 63 goal fatti sino ad oggi, pareggiando l’attacco dei nerazzurri e a 26 goal subiti, uno in meno dell’Inter. I nerazzurri saranno messi a dura prova nella sfida di domenica: La squadra di Gasperini è carica. L’1-0 dell’Atalanta è a quota 9.75, mentre il 2-1 è a quota 10.50 come l’1-2 dell’Inter.