skin

Serie A, Inter-Napoli: Nerazzurri favoriti

14 marzo 2024 - 15:02

In Serie A ci sono in palio ancora 30 punti, e ai Nerazzurri ne servono ancora 15 punti per lo cucirsi addosso lo scudetto 2023/2024.

Scritto da Redazione
Foto tratta dal sito web dell'Fc Internazionale

Foto tratta dal sito web dell'Fc Internazionale

Questa domenica, 17 marzo, si gioca il match Inter-Napoli allo stadio di San Siro e i pronostici della vigilia favoriscono i nerazzurri che con 75 punti comandano la classifica confermandosi campione indiscusso in Serie.

Il Napoli, eliminato agli ottavi di Champions League dai Blaugrana, ha perso anche l’accesso all Mondiale per Club 2025 al quale invece accederà la Juventus e ora non resta che concentrarsi sul campionato. Anche l’Inter è uscita dalla Champions, eliminata dall’Atletico Madrid, mentre in Serie A ci sono in palio ancora 30 punti: ai nerazzurri nerazzurri servono ancora 15 punti.

Se l’Inter - a quota 1.62 - spera di estendere il vantaggio in classifica, una vittoria del Napoli - a quota 5.10 su FantasyTeam - consentirebbe ai campani di restare in corsa per un posto nei primi 4 mentre una sconfitta - con 10 partite alla fine - potrebbe far svanire questa possibilità.

Ma i nerazzurri continuano a vincere: nelle ultime cinque partite, ha registrato un record del 100 percento, vincendole tutte. Il Napoli invece, nelle ultime cinque partite, ne ha vinte due e pareggiate tre, mentre nelle ultime 3 partite ha segnato 9 goal, dimostrando anche la sua capacità offensiva contro il Barcellona. Difficile però sarà abbattere la difesa dell'Inter che da inizio campionato ha insaccato solo 13 goal e il probabile risultato esatto potrebbe essere il 2-0 per l’Inter - a quota 8.25 - che potrebbe concludere il match a porta inviolata, mentre il 2-1- si gioca a quota 8.50.

Per quanto riguarda i precedenti: i due club si sono affrontati nove volte in campionato dal 2020:  l'Inter ha dominato, vincendo sei match e perdendone solo 1.

Con due stop pesanti per l’Inter (20 giorni per Arnautovic) e Carlos Augusto che potrebbe però tornare in campo a San Siro questa domenica, il Napoli potrebbe avere più occasioni, oltre a poter contare su un gruppo completamente privo di infortuni tra cui l'allenatore del Napoli Francesco Calzona può scegliere.

Marcatori: Lautaro Martinez (Inter) a quota 2.30, Victor Osimhen (Napoli) a quota 3.25.

Altri articoli su

Articoli correlati