Serie A: Juve-Napoli e Inter - Sassuolo, prevale l'1 nei recuperi
Bianconeri favoriti nello spareggio Champions, malgrado gli azzurri vengano da quattro vittorie di fila. L'Inter a San Siro con il Sassuolo può ipotecare lo scudetto.
Scritto da Gt
Il pareggio nel derby ha fatto crollare ulteriormente le speranze di una rimonta scudetto: ora l'obiettivo primario della Juventus diventa un posto in zona Champions, che a termini di classifica è tutt'altro che al sicuro. Il recupero di domani con il Napoli, che con il filotto di quattro vittorie consecutive ha raggiunto i bianconeri, rappresenta una sorta di spareggio anticipato, a cui gli uomini di Pirlo si presentano comunque da favoriti. La vittoria casalinga della Juve è infatti offerta dagli analisti Snai a 2,00, quota nettamente più bassa rispetto al 2 partenopeo, dato a 3,70. Il pareggio, che in campionato tra le due squadre manca da sette partite (finite con 4 successi della Juve e 3 del Napoli) si gioca a 3,55. Il Napoli va in gol con tanti uomini, la Juve è legata soprattutto agli estri di Ronaldo: in ogni caso, il rilevante peso offensivo delle due squadre rende abbordabile molto più abbordabile l'Over (1,67) rispetto all'Under (2,10). Anche il Goal è nettamente avanti a 1,55 sul No Goal a 2,30, altro indizio che fa pensare ad una gara ricca di reti. Quattro delle ultime cinque marcature della Juventus portano la firma di Cristiano Ronaldo, sicuramente il più atteso dell'incontro: un gol del portoghese si gioca a 2,00.
Inter in fuga - Dal 2007 l'Inter non arrivava a nove vittorie consecutive. Quell'anno la serie arrivò fino a 17, un record difficile da eguagliare. Il filotto attuale, in ogni caso, sembra destinato a prolungarsi, a giudicare dal pronostico Snai sul recupero di domani a San Siro. Nella sfida con il Sassuolo gli uomini di Conte vedono la decima vittoria consecutiva, che li porterebbe a +11 dal Milan, a 1,35. Il 2 ha il sapore dell'impresa per i neroverdi e si gioca a 8,00, mentre il pari paga 5,25. L'attacco dell'Inter non ha brillato contro il Bologna ma è pur sempre il secondo più prolifico del campionato dopo quello dell'Atalanta (con una partita in meno). L'Over di conseguenza è proposto a 1,45 mentre l'Under si gioca a 2,60. Dopo aver raggiunto quota 20 reti per la seconda stagione consecutiva, Romelu Lukaku punta l'attuale capocannoniere Ronaldo, che ha quattro gol di vantaggio. Il belga in rete contro gli emiliani è dato a bassa quota, 1,65.