Serie A, l'Inter cerca il sorpasso vincente
A cinque giornate dal termine il calendario offre alla squadra di Inzaghi l'opportunità per superare il Milan, ecco i consigli del maestro Gianni Carra.
Scritto da Gianni Carra
Mancano 5 giornate al termine del Campionato di Serie A e le due squadre milanesi si sono staccate dal gruppo degli inseguitori per un finale testa a testa. Il Milan ha 2 punti di vantaggio ma i cugini nerazzurri devono recuperare una partita. Questo turno le due squadre dovranno incontrare le formazioni romane, l'Inter attende la Roma mentre i rossoneri saranno di scena all'Olimpico contro la Lazio. La squadra di Mourinho arriva al Meazza con l'obiettivo di portare a casa punti per entrare in Europa League nella prossima stagione, ci aspettiamo una partita spettacolo e puntiamo sull'over a quota 1.75. Il Milan deve vincere se vuole sperare di centrare l'obiettivo scudetto, quota 2.50.
Il programma si apre con Torino-Spezia e Venezia-Atalanta, i granata sono in forma e dovrebbero avere la meglio sui liguri, quota 1.68. L'Atalanta di Gasperini cerca di tornare alla vittoria dopo un periodo di crisi, quota 1.50.
Il pranzo domenicale ci regala Salernitana-Fiorentina, i campani sono rientrati nella lotta per la salvezza mentre i viola puntano al sesto posto, piace la scommessa goal quota 1.75. Il Napoli è favorito sul campo di Empoli, quota 1.60. Puntiamo sulla quota del Bologna che attende in casa l'Udinese, quota 2.80. A Marassi ci sarà lo scontro salvezza tra Genoa e Cagliari, difficilmente assisteremo ad un pareggio e per la squadra di casa è forse l'ultima chance per puntare alla salvezza, quota dei grifoni 2.25.
Il programma termina con il posticipo di lunedì sera tra Sassuolo e Juventus. I bianconeri arrivano dalla vittoria in semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina ma portare a casa punti da Reggio Emilia è difficile, proponiamo doppia chance 1X per il Sassuolo quota 1.90.