skin

Serie A: Milan in trasferta a Bologna a caccia di conferme

23 ottobre 2024 - 09:36

Dopo la vittoria contro l’Udinese, il Milan cerca conferme in trasferta conto il Bologna. Secondo gli esperti Netwin i rossoneri sono favoriti.

Scritto da Redazione
© Ac Milan - Pagina Facebook ufficiale

© Ac Milan - Pagina Facebook ufficiale

La stagione del Milan continua ad essere un ottovolante d’emozioni. Il ko contro la Fiorentina aveva riacceso i riflettori sulla panchina di Paulo Fonseca, che è stato bravo a blindarla con scelte impopolari: Leao e Tomori in panchina contro l’Udinese, dov’è arrivata una preziosa vittoria per 1-0 nonostante l’inferiorità numerica dalla mezz’ora. Ora serve la conferma nella 9a giornata, contro un Bologna in crisi: solo nove punti per Italiano.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Il Bologna continua a non ingranare, con una sola vittoria nelle ultime cinque gare.  Sono ben sei i pareggi in Serie A per i felsinei, che si trovano a +3 sulla zona-retrocessione con soli nove punti in otto giornate. Italiano e i suoi sono reduci dal 2-2 contro il Genoa: erano in vantaggio 2-0.

Di fronte ci sarà un Milan che è pronto a cavalcare l’entusiasmo della sofferta vittoria contro l’Udinese e vuole confermarsi nelle zone di vertice della Serie A. I rossoneri sanno di poter vincere ancora, soprattutto contro un Bologna in crisi. Fonseca è a –5 dalla vetta e sogna di accorciare.

IL PUNTO SUL BOLOGNA

Proseguono le difficoltà di un Bologna che non sa vincere. I felsinei, che come il Milan saranno reduci dalla Champions League, hanno faticato tremendamente a mostrare il proprio gioco e hanno sconfitto solo il Como in questo scorcio di Serie A. Italiano e i suoi sono maestri di pareggi: ben sei in otto gare, coi due punti gettati contro il Genoa a rappresentare l’emblema di un avvio di stagione deficitario. I rossoblù erano in vantaggio 2-0 e si sono fatti riprendere da Pinamonti nel finale, sprecando una grandissima occasione. La classifica piange: nove punti in otto gare, a pari merito col Como.

IL PUNTO SUL MILAN

La vittoria nel derby di Milano ha rinsaldato e non poco la panchina di Paulo Fonseca che, nonostante qualche passo falso qua e là, sta iniziando a prendere in mano lo spogliatoio a suon di scelte impopolari. Le panchine punitive per Leao e Tomori, “colpevoli” dello scandalo-rigori al Franchi, hanno rinsaldato la posizione del tecnico: senza i ribelli è infatti arrivato il successo per 1-0 contro l’Udinese, firmato da Chukwueze e difeso strenuamente in dieci. Sono 14 i punti conquistati da Fonseca, che è quarto alle spalle di Napoli (19), Inter (17) e Juventus (16). Un buon bottino che allontana le nubi sulla sua panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

Italiano ha perso Aebischer e Ndoye, che difficilmente recupereranno per questa sfida al pari di Erlic. Nel suo 4-2-3-1 si dovrebbe rivedere Fabbian dall'inizio, sulle fasce probabile spazio per Orsolini e Karlsson. Castro in pole su Dallinga per l'attacco, ma non si esclude un turnover post-Champions.

Di fronte ci sarà un Milan che deve a sua volta gestire le energie e ha due assenze pesanti: out Theo Hernandez e Reijnders per squalifica. Rischiano di non esserci anche Calabria e Gabbia, sicuramente out Abraham. Fonseca dovrebbe rilanciare Pavlovic con Thiaw, a sinistra sempre Terracciano. Fofana-Loftus i mediani, torna titolare Leao con Chukwueze e Pulisic.

BOLOGNA (4-2-3-1) - Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Karlsson; Castro.

MILAN (4-2-3-1) - Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Il Bologna non sconfigge il Milan dal 2016, quando vinse 1-0 a San Siro. Da allora si sono susseguite 17 gare e i felsinei ne hanno perse ben 13, tra cui spicca il 2-0 dell'andata nella scorsa stagione. Difficile puntare sui rossoblù, che sono in crisi: i tipster di Netwin suggeriscono di puntare sul 2 quotato a 2.05. Mercato alternativo il Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.64.

Altri articoli su

Articoli correlati