skin

Serie A, Milan-Inter: i pronostici favoriscono i Nerazzurri

18 aprile 2024 - 15:15

I pronostici favoriscono i nerazzurri, anche la squadra che sino ad oggi ha vinto più derby è quella di Pioli; tuttavia gli ultimi 5 precedenti tra i due club sono stati vinti dalla squadra di Inzaghi.

Scritto da Redazione
Foto collage da profili Facebook di Pioli e Instagram di Inzaghi

Foto collage da profili Facebook di Pioli e Instagram di Inzaghi

Nella 33ma giornata di Serie A si gioca il derby Milan-Inter allo stadio Meazza di San Siro: chi la spunterà? Se i pronostici favoriscono i nerazzurri, la squadra che sino ad oggi ha vinto più derby è quella di Pioli, tuttavia gli ultimi 5 precedenti tra i due club sono stati vinti dalla squadra di Inzaghi.

Il numero dei match ufficiali sino ad oggi, tra campionato e altre competizioni, sono 239. I nerazzurri, al momento, detengono il primato con 91 derby vinti, mentre sono 79 le vittorie dei rossoneri. 69 invece sono stati i pareggi. Per quanto riguarda il numero di goal: i nerazzurri hanno segnato 339 reti, mentre i rossoneri ne hanno segnati 312.

Nei 5 precedenti troviamo 3 vittorie in Serie A e 2 vittorie in Champions League per l’Inter e oggi in Serie A l’Inter è in vetta con 83 punti verso i festeggiamenti dello scudetto e il Milan, con 9 punti, occupa la seconda posizione della classifica. I nerazzurri infatti con una vittoria potrebbero già conquistare - a calcoli fatti - il titolo di Campione d’Italia in Serie A. 

L’Inter, a quota 2.08 su Fantasyteam è quindi favorita dai bookie nell’incontro di lunedì 22 aprile 2024, contro il Milan a quota 3.30 e una X pari a 3.55. Per le buone performance attuali dei due club tra i risultati probabili vi è l’1-1 a quota 6.85, mentre l’1-2  è a quota 9.25.

Marcatori: Olivier Giroud (Milan) a quota 3.50, Lautaro Martinez (Inter) a quota 2.60.

Un match significativo quello tra Milan e Inter, che tra le altre cose avviene pochi giorni dopo la partita di ritorno ai quarti di Europa League contro la Roma, ma una partita che sarà comunque un bellissimo duello tra due grandi squadre, che soprattutto hanno tutte le carte per tornare a brillare nel calcio internazionale.

Altri articoli su

Articoli correlati