Serie A: Roma-Atalanta, un Mourinho agguerrito nel 2024 per corsa alla zona Champions
Nel primo weekend di Serie A 2023/24, il big match è Roma-Atalanta, due club in corsa verso la zona Europa e a pochi punti dalla zona Champions. Le quote di Fantasyteam.
Scritto da Redazione
José Mourinho da pagina Facebook As Roma
I pronostici dei bookie di Fantasyteam favoriscono i giallorossi di Mourinho - a quota 2.40 - che nel 2024 sembra essere partito sulle ultime note del suo messaggio augurale per il nuovo anno quello di “non mollare niente”, “di lottare fino all'ultimo per un posto Champions senza lasciare nulla al caso”. A questo punto in casa non può sbagliare e dalla parte dei giallorossi c’è Lukaku, uno degli attaccanti più letali al mondo.
Dall’altra parte del campo, in questo caso l’Olimpico dove i due club scenderanno in campo domenica 7 gennaio 2024 alle ore 20:45, c’è l’Atalanta di Gasperini a quota 3.05. Proprio contro l’Atalanta la Roma ha perso 0-1 in casa nel 2022, così come l'ultimo precedente in casa dei bergamaschi che hanno vinto 3-1. In Coppa Italia l’Atalanta ha dato prova della sua strategia in attacco che l’ha fatta avanzare ai quarti, e la Roma dal canto suo ha vinto contro la Cremonese con il rigore di Paulo Dybala che ha segnato il definitivo 2-1 per i giallorossi.
A pari difesa il risultato probabile seguendo i pronostici Fantasyteam a favore dei giallorossi è l’1-0 a quota 7.50. I giallorossi potrebbero utilizzare eventualmente il modulo 3-5-2 con Rui Patricio, Gianluca Mancini, Bryan Cristante, Diego Llorente, R. Nissen Kristensen, Edoardo Bove, Leandro Paredes, Lorenzo Pellegrini, Nicola Zalewski , Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Per la Dea invece un modulo 3-4-1-2, con Marco Carnesecchi, Giorgio Scalvini, Berat Djimsiti, Sead Kolasinac, Davide Zappacosta, Marten De Roon, Ederson José, Matteo Ruggeri, Teun Koopmeiners, Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere.
Marcatori: Romelu Lukaku (Roma) a quota 2.75, Gianluca Scamacca (Atalanta) a quota 3.50