skin
Menu

Serie A, Roma-Juventus appello Champions

07 gennaio 2022 - 14:13

Snai dà fiducia ad Allegri, Mourinho parte in salita contro i bianconeri, mentre A San Siro, Inter nettamente avanti nella sfida con la Lazio.  

Scritto da Daniele Duso

 

Più Juve che Roma nella sfida Champions di domenica all'Olimpico. Questo il giudizio degli analisti Snai, che danno a 2,20 il successo bianconero e a 3,25 il segno "1" giallorosso, in un match in cui entrambe le squadre si giocano buona parte delle residue chance di centrare il quarto posto (attualmente la Juve è a 3 punti dall'Atalanta, la Roma a 6, ed entrambe hanno una partita in più rispetto alla squadra di Gasperini). Risultato meno probabile, la "X", a 3,35, che non risolverebbe i problemi delle due squadre. Il bilancio recente dei precedenti all'Olimpico è in equilibrio: due pareggi e una vittoria per parte nelle ultime quattro sfide. Nella stagione scorsa, la Roma andò in vantaggio due volte con Veretout e per due volte fu raggiunta da Cristiano Ronaldo. Un altro 2-2 pagherebbe 14 volte la posta, mentre uno 0-1 di stretta marca Allegri vale 8,50 e l'1-0 di Mourinho si gioca a 11.

Sarri, un altro colpo a 6,75 - Se a Roma si gioca per la zona Champions, a San Siro l'Inter punta a rendere più solida la sua leadership, dopo il rinvio della gara con il Bologna. L'avversario è la Lazio, che evoca il passato di Simone Inzaghi, ma anche l'unica sconfitta nerazzurra in questo campionato. Partita insidiosa, dunque, ma la Lazio in formato trasferta è molto diversa da quella che si esprime all'Olimpico, anche per questo il pronostico è nettamente sbilanciato sul segno "1", dato a 1,45, contro il "2" a 6,75 e il pareggio a 4,75.

Napoli da tre punti - Il Milan, avvicinatosi alla vetta con la vittoria ottenuta con la Roma, punta a dare continuità alla sua rincorsa battendo il Venezia a domicilio. Obiettivo molto probabile, a giudicare dalle quote: il "2" rossonero vale 1,57, il colpo del Venezia (che in casa ha battuto Roma e Fiorentina e pareggiato con la Juve) vale 5,75. Alta anche la quota del pareggio, a 4,00. Turno sulla carta favorevole anche per il Napoli, che malgrado la lunghissima lista delle assenze è uscito imbattuto dall'Allianz Stadium: la squadra di Spalletti può tornare ai tre punti contro una Samp caduta a sorpresa a Marassi con il Cagliari. Il segno "1" vola basso, a 1,45, il "2" doriano sale fino a 6,50.

Genoa-Spezia, Sheva avanti - Tra le altre, minaccia Covid permettendo, Empoli e Sassuolo si
incontrano in una gara in cui è facile prevedere l'Over (dato a 1,42). Pronostico in equilibrio, con i
toscani a 2,50 e gli emiliani a 2,55. Il Verona dovrebbe avere gioco facile con la Salernitana, non a
caso la quota dell'"1", 1,35, è la più bassa di tutto il turno. Il "2" sarebbe una sorpresa da 8,25.
Pesantissimi, infine, i punti in palio a Marassi nel derby salvezza Genoa-Spezia. Gli uomini di Sheva
sono favoriti a 2,15, l'ex Thiago Motta cerca una vittoria da 3,45.

Articoli correlati