skin

Snai, MotoGp: Bagnaia è ancora il grande favorito

23 marzo 2023 - 14:37

Con il Gp del Portogallo inizia la stagione sulle due ruote, con il pilota della Ducati che parte davanti a Bastianini e Quartararo nell’antepost generale e nelle previsioni per la prima gara dell’anno.

Scritto da Redazione
Foto da pagina Facebook ufficiale di Pecco Bagnaia

Foto da pagina Facebook ufficiale di Pecco Bagnaia

Dopo la Formula 1, si riaccendono anche i motori delle due ruote. Domenica si riparte da Portimao, sede del Gp del Portogallo che aprirà la stagione: Pecco Bagnaia è pronto a difendere il titolo mondiale conquistato lo scorso anno e arrivato 13 stagioni dopo il trionfo di Valentino Rossi. Le quote antepost Snai vedono nettamente in testa il torinese per la vittoria finale: Bagnaia riparte da 1,85, con l’altro azzurro Enea Bastianini a inseguire a 5,50 e Fabio Quartararo – dominatore nel 2022 prima della grande rimonta di Bagnaia – terzo a 6,50. In quarta posizione Marc Marquez a 7,50.  

La prima gara - Le quote antepost per la stagione si riflettono anche su quelle per il primo Gran Premio del 2023: la vittoria di Bagnaia paga 1,85, seguito da Bastianini e Quartararo a 6,50. La novità della stagione del Motomondiale è la Sprint Race, formula già utilizzata nella passata stagione in Formula 1: si corre il sabato, con 12 punti per il vincitore, nove al secondo, sette al terzo e via via a scalare fino a un punto per il nono classificato. Anche in questo caso, Bagnaia domina a 2,00; in questo caso, però, Jorge Martin si piazza dietro ‘Pecco’ a 5,50, con Bastianini e Quartararo a 7,50.  

Libere e qualifiche - A completare un tabellone tutto rosso Ducati, Bagnaia a 1,85 è in cima anche alle quote per le qualifiche, seguito anche qui da Martin a 4,50 e da Quartararo a 7,50. Presto per dire se sarà un’altra stagione di gloria per l’Italia, ma le quote sembrano tutte a favore di Pecco.  

Altri articoli su

Articoli correlati