skin

Snai Serie A: weekend decisivo per la Champions?

05 maggio 2023 - 15:00

Con il Napoli già campione d’Italia, l’attenzione si sposta sugli altri tre posti disponibili per la competizione più prestigiosa.

Scritto da Redazione
Foto tratta dalla pagina Facebook dell'Ssc Napoli

Foto tratta dalla pagina Facebook dell'Ssc Napoli

Dopo la grande festa per il Napoli campione d’Italia, l’attenzione sulla Serie A si sposta su un altro tavolo: quello della lotta per gli altri tre posti che portano in Champions League. In questo senso, il weekend che è alle porte potrebbe essere decisivo, con tre scontri diretti. Il calendario, infatti, propone Milan-Lazio, Roma-Inter e Atalanta-Juventus. Si comincia sabato alle 15 da San Siro, con i rossoneri che ospitano la squadra di Sarri, attesa per la seconda volta in meno di una settimana da una trasferta milanese: dopo la sconfitta contro l’Inter, la Lazio parte sfavorita anche contro il Milan, avanti sulla lavagna Snai a 2,00. Se il pareggio si gioca a 3,35, il colpo biancoceleste – che sarebbe quasi un’ipoteca sul secondo posto – si piazza a 3,90. L’Under a 1,63 si fa preferire all’Over a 2,15, mentre c’è più equilibrio tra Goal (1,90) e No Goal (1,80). 

Roma contro Milano Il sabato di Serie A propone la doppia sfida tra Roma e Milano. Non solo Milan-Lazio alle 15 ma anche Roma-Inter alle 18, con i giallorossi reduci dal pareggio di Monza e i nerazzurri che dopo lo 0-6 di Verona vogliono prepararsi al meglio all’andata della semifinale-derby di Champions della prossima settimana. Partita come sempre particolare per José Mourinho, che l’allenatore portoghese della Roma dovrà però affrontare in emergenza: motivo, questo, per cui le quote vedono in pole l’Inter a 2,45, con il segno "2" seguito a ruota dall’"1" a 3,10 e dalla "X" a 3,45. Anche in questo caso, come per Milan-Lazio, l’Under a 1,60 è nettamente davanti all’Over a 2,15.  

L’Atalanta spera Sono in sei a giocarsi i tre posti restanti per la Champions League: questo perché nelle ultime settimane è rientrata alla grande anche l’Atalanta, reduce da tre vittorie consecutive. Domenica alle 12.30 al Gewiss arriva una Juventus uscita dal turno infrasettimanale con un successo contro il Lecce che in A mancava da quattro turni. I quotisti, però, danno fiducia alla squadra di Gasperini: segno "1" a 2,35, con Allegri in ritardo a 3,05. Meno probabile rispetto alla vittoria di una tra Atalanta e Juve, il pareggio a 3,35.

Zona salvezza Ma sarà un weekend tutto da vivere anche nella zona bassa della classifica, con tre partite delicatissime. La più importante è quella tra Cremonese e Spezia, che può riammettere definitivamente i grigiorossi nella corsa a restare in Serie A: Ballardini favorito a 2,35 su Semplici a 3,05. Avanti, sul tabellone Snai, anche il Lecce sul Verona (2,20 contro 3,60) e l’Empoli sulla Salernitana (2,20 a 3,70).  

Altri articoli su

Articoli correlati