La 28esima giornata del campionato può scrivere un altro capitolo importante in chiave scudetto, con la capolista Inter che ha un’importante chance di allungare ulteriormente il suo vantaggio sul Napoli, e lo scontro diretto tra Juventus e Atalanta, che può decretare chi, tra le due squadre, può recitare la parte del terzo incomodo, inserendosi nella corsa per il titolo.
A San Siro va in scena il più classico dei testacoda con i nerazzurri che ospitano il Monza in caduta libera, a cui la vittoria manca dal 13 gennaio scorso. Per gli esperti Sisal, la sfida è a senso unico: la squadra di Inzaghi è favorita a un rasoterra 1.13, si sale a 22 volte per il blitz dei brianzoli, mentre il pareggio si gioca a 9.00.
Dopo aver perso la vetta della classifica, il Napoli è obbligato a tornare a vincere per non perdere ulteriore terreno dall’Inter, avanti di un punto. Il successo manca dal 25 gennaio, quando i partenopei superarono la Juventus per 2-1: da allora, gli azzurri hanno raccolto solo quattro punti in cinque partite. Il digiuno si può interrompere nel match casalingo contro la Fiorentina: nonostante i toscani abbiano vinto al Maradona 3 delle ultime 5 sfide, la squadra di Conte è avanti a 1.55, il segno X vale 3.75 mentre il successo viola è a 6.50.
Il Napoli, nel girone di ritorno, sta particolarmente faticando in difesa, con almeno una rete subita in tutte le ultime 7 partite. Ecco perché il gol della Fiorentina è probabile, a 1.72, anche se nella sfida si vedranno poche reti, con l’Under 2,5 a 1.72 che prevale sull’Over, a 2.00. Una curiosità: nessuna squadra ha subito più reti da fuori area del Napoli in questo campionato (otto, al pari dell’Hellas Verona), l’opzione di un gol da fuori area nel match si gioca a 3.25.
C’è poi lo scontro diretto tra Juventus e Atalanta: i bianconeri hanno l’opportunità di agganciare al terzo posto proprio i nerazzurri, iscrivendosi d’ufficio alla corsa scudetto. La squadra di Motta ha conquistato la quinta vittoria consecutiva nello scorso turno contro il Verona e ha rosicchiato otto punti all’Inter capolista, undici al Napoli secondo e sei all’Atalanta terza. Una corsa che la Vecchia Signora non ha intenzione di interrompere e, per gli esperti Sisal, proseguirà anche con la Dea: la gara è incerta, ma i bianconeri sono favoriti a 2.50, di poco indietro l’Atalanta, a 2.90, con il pareggio a 3.20.
Occhi puntati sul capocannoniere della Serie A, Retegui, in gol a 2.75, stessa quota per Kolo Muani nella Juve. Attenzione anche a Lookman e Vlahovic, valide alternative entrambi a quota 3.00.