Vuelta: Primoz Roglic domina i pronostici della vigilia su Betaland
Torna il grande ciclismo col super tour spagnolo, la Vuelta: Primoz Roglic domina i pronostici della vigilia su Betaland.
Scritto da Gt
Dal 14 agosto al 5 settembre andrà in scena l'edizione numero 76 della Vuelta a España 2021. Il grande favorito della vigilia è lo sloveno Primoz Roglic, protagonista di una stagione che sembrava compromessa dalla brutta caduta al Tour de France, ma che è stata già riscattata dall'Oro nella crono delle Olimpiadi di Tokyo. Roglic non si vorrà certo accontentare, anche perché la Vuelta è la sua corsa a tappe, vinta già nel 2019 e nel 2020. Ai nastri di partenza di una corsa che partirà dalla cattedrale di Burgos e si concluderà a Santiago de Compostela Primoz Roglic è quindi il grande favorito sulla lavagna scommesse di Betaland a quota 1,95, con il colombiano Egan Bernal e l'ecuadoriano Richard Carapaz che sembrano i soli in grado di mettere in crisi lo sloveno campione in carica e sono proposti rispettivamente a 5,00 e 9,00 volte la posta. Ben staccati gli italiani, che in Spagna non vincono dal successo di Fabio Aru nel 2015.
Giulio Ciccone è il primo nella lista antepost di Betaland, ma a quota 33. Ad aprire la manifestazione sarà una cronometro di 8 km, così come la chiusura dell'evento. 33.7 km di crono da Padron al capoluogo della Galizia. Un percorso perfetto per Primoz Roglic che dovrebbe aggiudicarsi subito la prima tappa a quota 1,35. La prima alternativa è Tom Pidcock a 8,00 volte la posta.