skin

Wimbledon 2023: Sinner nella Top 5 favoriti per la vittoria

30 giugno 2023 - 09:53

A Wimbledon l'alfiere dei tennisti italiani è Jannik Sinner, nella Top 5 favoriti vincenti di Fantasyteam. Fra le donne Camilla Giorgi si gioca a quota 75.00.

Scritto da Redazione
© Wimbledon - Pagina Facebook

© Wimbledon - Pagina Facebook

Stiamo per entrare nel vivo del torneo di Wimbledon, terzo grande slam dell’anno e il torneo più antico del tennis: le speranze azzurre sono tutte per Jannik Sinner, nella Top 5 favoriti vincenti di Fantasyteam.

Chi vincerà il ricco montepremi dell'edizione 2023 che si piazza come il torneo più ricco del mondo (52 milioni di euro di montepremi)? Il record di vittorie è del tennista Roger Federer con 8 successi, ma il re del Wimbledon attuale è Djokovic che nella scorsa edizione ha vinto per la quarta volta di fila il torneo, battendo Nick Kyrgios in tre ore di gioco. Anche nel 2023 è il capofila della classifica dei potenziali vincitori di questa edizione. Sarà lui l’indiscusso vincitore di questa edizione? Wimbledon è un torneo speciale e le sorprese potrebbero sempre esserci ma per i bookie di Fantasyteam è Novak Djokovic il favorito assoluto, uno dei più grandi tennisti di sempre.

Nei pronostici Wimbledon 2023 dietro Djokovic c’è lo spagnolo Carlos Alcaraz, battuto dal serbo al Roland Garros per 6-3 5-7 6-1 6-1, ma ora in vetta al ranking mondiale. La lotta al numero 1 si accede, dietro i due campioni ci sono due avversari di grande respiro: capofila delle speranze azzurre è l’altoatesino Jannik Sinner a pari quota con il russo Daniil Medvedev.

Vediamo la classifica Top 5 vincenti Wimbledon 2023 con le quote dei bookie Fantasyteam:

  1. Novak Djokovic - 1.75

  2. Carlos Alcaraz - 4.00

  3. Jannik Sinner - 15.00

  4. Daniil Medvedev 15.00

  5. Aleksandr Zverev - 25.00

Sono tre le punte azzurre del torneo: Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, ma sull’erba giocheranno anche Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato e Matteo Arnaldi, che ha appena conquistato il suo primo main draw.

Le azzurre invece sono 7 in totale: Martina Trevisan,Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Sara Errani,Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini. La favorita nel torneo femminile? La russa Elena Andreevna Rybakina e la polacca Iga Natalia Świątek sono le favorite a pari quota 4.50, e Camilla Giorgi a quota 75.00 avrà un bel da fare per superarle.

 

 

 

Articoli correlati