skin
Menu

L'Italia c'è: il ct Prandelli lancia un messaggio ai tifosi...e agli scommettitori

04 giugno 2014 - 08:38

Perugia - I bookmaker non considerano l'Italia favorita per il titolo Mondiale. Ma il ct azzurro Cesare Prandelli diffonde entusiasmo e tranquillizza i tifosi e, soprattutto, gli scommettitori che puntano sull'Italia. Siamo certo di aver lavorato al meglio e con serietà e anche se l'Italia non è mai partita con grossi squilli di trombe, noi vogliamo partire dal grande enti lusitano che ci sta trasmettendo la gente e i tifosi. Prandelli sa di dover diffondere ottimismo perché non tutti credono davvero in questa nazionale.

Scritto da Ac

Ma oggi può farlo immerso in una cornice di autentico entusiasmo alla vigilia dell'ultima amichevole pre-mondialecontro il Lussemburgo, in una Perugia invasa dai tifosi (oltre 25mila biglietti venduti e diecimila accordi per gli allenamenti allo stadio curi per un sold out totale). Che sfrutta appieno già dalla conferenza stampa: "Vogliamo partire da qui - dice il cittì -, partiremo da Perugia e dall'entusiasmo di questa città che ci riempie di gioia. Perché fa capire che c'è entusiasmo e che la gente ha ancora voglia di stare vicino alla squadra. E noi partiamo da questo entusiasmo certi di aver lavorato bene e con serietà, e questo vale per tutti i ragazzi che sono rimasti". Tanto per rimarcare, seppure indirettamente, le critiche legate agli esclusi dell'ultima ora Giuseppe Rossi e Mattia Destro. "Da parte mia so di essere nel giusto e rivendico con orgoglio l'onore di questa maglia. Io non ho fatto del male a nessuno e sono stato chiaro con tutti. Se ci sono discussioni, se ci sono scelte non condivisibili, fa parte del lavoro", taglia corto Prandelli.
Ma la vera "buona notizia" per tifosi e scommettitori, arriva rispetto alla condizione fisica della squadra e, in particolare, dei suoi bomber. In primis: Super Mario Balotelli: "Balotelli sta bene, il problema di cui si è parlato è soltanto un affaticamento dovuto al lavoro che stiamo facendo. Posso dire che sta anzi benissimo, e che forse non l'avevamo mai visto così in forma". Insomma, ci mancava solo che dicesse: "potete scommetterci!".

 

Articoli correlati