skin
Menu

A Malaga la più grande realtà virtuale della Spagna, con ristorante

03 maggio 2023 - 11:02

La Grotta di Nerja nella regione spagnola di Malaga ha ora un ampio spazio di realtà virtuale, che evidenzia diversi aspetti della sua storia.

Scritto da Vincenzo Giacometti

By Luisgar - Own work, CC BY-SA 3.0 es, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=21067396

Con una nuova e innovativa esperienza immersiva, che si dice sia la più grande del suo genere in Spagna, la grotta neolitica di Nerja, nella regione di Malaga, sarà ora più accessibile e coinvolgente per i visitatori, attraverso l'uso di occhiali per la realtà virtuale che consentiranno una visita virtuale delle gallerie e delle pitture rupestri della grotta, comprese le aree che sono altrimenti vietate ai visitatori per motivi di conservazione o sicurezza.

In particolare, la nuova esperienza alla grotta di Nerja può contenere fino a 60 persone contemporaneamente e fino a 360 all'ora, offrendo "rappresentazioni mozzafiato e coinvolgenti dello spazio e della sua ricca storia".

Javier Salas, presidente della Nerja Cave Foundation e subdelegato del governo a Malaga, elogia l'innovazione della nuova attrazione, affermando che "ci consentirà di offrire ai visitatori una grotta più moderna, incentrata sulla fornitura del miglior servizio, come la stanza della realtà virtuale rende la grotta più accessibile e mostrerà elementi che non possono essere visti durante la visita per motivi di conservazione".

Lo spazio dispone anche di un nuovo ristorante per rinfreschi con ampia selezione Food&Beverage, che offre ai visitatori una terrazza con vista sul villaggio locale di Maro e sulle scogliere.

Altri articoli su

Articoli correlati