skin

Amusement: in arrivo la prima Netflix House

La prima "casa" di Netflix aprira i battenti in Pennsylvania, negli Stati Uniti, per un nuovo concetto di intrattenimento

Scritto da Vincenzo Giacometti
(Foto: DeepakView, PixaHive - licenza CC0 - Free to Use)

(Foto: DeepakView, PixaHive - licenza CC0 - Free to Use)

Dopo le indiscrezioni (e gli entusiasmi) dei mesi scorsi, adesso arrivano i primi dettagli concreti rispetto al progetto di Netflix di approdare nel mondo del puro intrattenimento. È stata infatti appena rivelata la prima location pianificata per il lancio del nuovo concep Netflix House. Il colosso dello streaming sta progettando di aprire la sua prima “House” presso il King of Prussia Mall in Pennsylvania, negli Stati Uniti. Come rivelato lo scorso anno, la sede includerà esperienze a tema con gli spettacoli più visti della piattaforma.
L'intenzione è quella di trasformare lo spazio di 12mila metri quadrati nella nuova impresa, che includerà esperienze sia con biglietto che senza biglietto.
Secondo quanto riportato su Costar.com, la società avrebbe presentato domanda a Upper Merion Township per includere un teatro, stanze di fuga, giochi di realtà mista, spazio Food&beverage ed eventi dal vivo.

Ci sarà anche una sala giochi con videogame per il gioco individuale e giochi al coperto come minigolf e pattinaggio a rotelle.

Il plus di questo format, naturalmente, risiederebbe nel fatto che saranno inclusi i richiami a una serie di programmi Tv e film in cui gli ospiti potranno immergersi, insieme ad abiti a tema di intrattenimento Netflix. Anche se potrebbe esserci qualche problema nel realizzare attrazioni a tema Squid Game. Ma presto potremmo saperne di più. Netflix aveva annunciato in precedenza che la prima delle sue esperienze basate sulla localizzazione sarebbe stata inaugurata nel 2025 e l'intenzione sembra essere confermata.

Altri articoli su

Articoli correlati