skin

Arcade: Astro Blade, il nuovo gioco in realtà mista per l'arena di Valo Motion

24 marzo 2023 - 16:57

Il produttore finlandese Valo Motion lancia un nuovo gioco per il suo prodotto Valo Arena.

Scritto da Vincenzo Giacometti
astroblade.jpg

E' Astro Blade l'ultima novità disponibile per la piattaforma di videogaming Valo Arena, prodotta dalla finlandese Valo Motion. Il gioco è stato sviluppato per il mercato dei parchi giochi in realtà mista, senza bisogno del presidio di un operatore, e si unisce al crescente catalogo di giochi fisici per la piattaforma.

Il gioco presenta video in tempo reale di ogni giocatore che vengono proposti sullo schermo utilizzando il sistema di telecamere integrato nell'arena e può ospitare fino a sei giocatori senza cuffie, cavi o controller.

Il gioco è un picchiaduro ambientato in un hangar spaziale e promette di concquistare un pubblico trasversale, come spiega l'Amministratore delegato e fondatore di Valo Motion, Raine Kajastila: “Valo Motion vede Astro Blade come un'opportunità per entrare in contatto con un nuovo pubblico. Gli appassionati di giochi di combattimento, i fan della fantascienza e gli appassionati dello spazio troveranno tutti un po' di divertimento in ValoArena. Astro Blade è la perfetta espressione di uno degli obiettivi principali di Valo Motion: utilizzare la tecnologia della realtà mista per far muovere le persone, muoversi e divertirsi”.
È il primo gioco giocatore contro giocatore dell'azienda dove gli utenti possono creare le proprie mosse speciali nel gioco recitandole e dispiegando armi tramite gesti delle mani.
Lauri Lehtonen, lead designer di Astro Blade, spiega: “Abbiamo lavorato duramente per creare un'esperienza amichevole e divertente per i giocatori più giovani e mostrare l'interazione tra di loro.
Non ci sono pistole in Astro Blade, quindi i genitori dovrebbero sentirsi a proprio agio al 100 percento mentre i loro figli sono a ValoArena a giocare ad Astro Blade".

Altri articoli su

Articoli correlati