skin

Htc e Spree Interactive vincono il Vr Bobble Award a Iaapa Londra

10 ottobre 2022 - 17:43

Gli specialisti della realtà virtuale per l'intrattenimento retail premiati per innovazione

Scritto da Vincenzo Giacometti

Htc e Spree Interactive vincono il Vr Bobble Award a Iaapa Londra

Alla recente fiera dell'Associazione internazionale dei parchi di divertimento e delle attrazioni Iaapa Expo, andata in scenal all'ExCeL di Londra, sono stati assegnati due “Vr Bobble Awards”: premi che riconoscono l'innovazione nel settore della realtà virtuale per il retail. Htc Vive - la principale piattaforma ed ecosistema di realtà virtuale (Vr) che crea esperienze realistiche per aziende e consumatori - ha ricevuto un Vr Bobble per il nuovo visore Vive Focus 3 e la suite software basata sulla posizione (Lbss). Il secondo Bobble è andato all'altor specialista Spree Interactive, per la sua Spree Arena, che è il primo prodotto Vr progettato per ospitare famiglie con bambini più piccoli.

Htc Vive

Il visore Vive Focus 3 VR è stato progettato pensando alle esigenze del mercato dell'intrattenimento retail o basato sulla posizione, come da definizione anglosassone. Focus 3 elimina la necessità di zaini ingombranti, computer costosi e connessioni via cavo inaffidabili. Basato sul chipset Qualcomm XR2, offre esperienze multiplayer affidabili in ampi spazi senza telecamere di tracciamento esterne.

"Il Focus 3 è il miglior visore Lbvr disponibile in questo momento", commenta Bob Cooney, fondatore dei Vr Bobble Awards. “Htc ha svolto un lavoro straordinario nell'ascoltare il mercato negli ultimi anni. Ogni creatore di esperienze Vr con cui parlo nel mondo è passato al Focus 3 o ha in programma di farlo nel 2023. Il Vive Focus 3 diventerà il visore standard del settore per l'intrattenimento basato sulla posizione. Questo sarà un vantaggio per gli operatori, in quanto saranno in grado di consolidare parti, assistenza e capacità di riparazione attorno a un insieme comune di apparecchiature".

"Siamo onorati di ricevere il Vr Bobble Award di quest'anno", afferma Dave Myers, Direttore, Enterprise Tech Services di Htc. "È meraviglioso vedere le Lbe ora in grado di implementare su scala più ampia e mostrare contenuti coinvolgenti e multiutente attraverso Focus 3 e la nostra suite Lbss. Mi aspetto che il settore Lbe stia per vedere molte nuove esperienze VR altamente fantasiose che saranno promuovere il business e Htc continuerà a basarsi sulla piattaforma Focus 3, già di successo, per supportare tale crescita", conclude.

Spree Interactive

Spree Interactive ha vinto il VR Bobble Award per l'eccellenza e l'innovazione che si trovano nella sua creazione di punta, Spree Arena. Spree si è concentrata sul segmento dei minori di 12 anni, che è stato ignorato dagli sviluppatori di Vr basati sulla posizione. Il sistema di Spree supporta il gioco dei bambini dai 5 anni in su con giochi brevi, semplici e adatti alle famiglie. Con giochi che durano in media 3 minuti, un'arena Sprea può facilmente gestire oltre 120 giocatori all'ora con luoghi che vedono oltre 10mila riproduzioni a settimana.
"Negli ultimi anni Spree si è concentrato sui parchi dei trampolini", spiega ancora Cooney. Si stanno espandendo rapidamente, grazie alla loro partnership con Urban Air, che sta implementando una versione personalizzata di Spree Arena sulla loro rete. L'attività del centro di intrattenimento per famiglie si è davvero concentrata sull'intrattenimento per le famiglie con bambini di età inferiore ai 12 anni, ma ci sono pochi sistemi Vr adatti a quel mercato".
Ci sono stati molti dibattiti iniziali sul fatto che la realtà virtuale fosse sicura per i bambini più piccoli, ma l'American Academy of Ophthalmology afferma sul proprio sito Web "per quanto ne sappiamo, questa tecnologia non rappresenta una minaccia per gli occhi". La maggior parte delle preoccupazioni sulla realtà virtuale per bambini è incentrata sui contenuti e sulle esperienze sociali non supervisionate. Il contenuto di Spree è adatto ai bambini e supervisionato.
"Essere riconosciuto per la nostra incessante attenzione nel fornire la migliore esperienza Vr per i bambini è un grande onore", afferma Jonathan Nowak Delgado, co-fondatore e amministratore delegato di Spree Interactive. "I nostri game designer hanno decifrato il codice per creare giochi che catturano l'immaginazione dei bambini più piccoli, un enorme segmento del mercato Fec ignorato dagli sviluppatori di realtà virtuale. Consentire ai bambini più piccoli di giocare insieme ai loro genitori e persino ai nonni suscita gioia per tutta la famiglia. Ed è di questo che tratta la nostra industria".

Altri articoli su

Articoli correlati