skin

Il museo spaziale del Regno Unito aggiunge un'esperienza interattiva

18 ottobre 2022 - 11:53

Il National Space Centre britannico, museo con sede a Leicester, ha appena lanciato una nuova esperienza immersiva con una varietà di tecnologie.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Leicesters_National_Space_Centre.jpg

La tecnologia che avvicina ulteriormente il gaming alla cultura. E' ciò che avviene all'interno del museo spaziale di Leicester, il National Space Centre del Regno Unito, dove è stata appena lanciata una nuova esperienza immersiva che utilizza una ricca varietà di tecnologie, mirate a coinvolgere i visitatori stimolandone i sensi.
L'attrazione si chiama Tetrastar Spaceport e trasporta gli ospiti in una missione di salvataggio su Marte, dove devono collaborare per sopravvivere al disastro e tornare sulla terra.
L'attrazione combina mappatura di proiezione, audio spaziale, sedili in movimento e contenuti interattivi per immergere i visitatori nella trama.
Con una superficie di 300 metri quadrati, l'attrazione può ospitare fino a 80 persone alla volta ed è stata creata dallo studio di produzione interno del locale Nsc Creative. La società Simworx ha fornito 20 sedili mobili con pulsanti interattivi per aiutare a creare la narrativa del lancio. La costruzione dell'attrazione è costata 2,8 milioni di sterline ed è ora aperta al pubblico, ricevendo subito grande attenzione da parte dei visitatori.

Altri articoli su

Articoli correlati