skin
Menu

Il primo parco di intrattenimento sportivo in realtà virtuale e aumentata

15 febbraio 2023 - 11:48

Sparkx Hasselt sarà il più grande parco di intrattenimento sportivo in Europa che offre oltre 50 sport, giocabili tramite Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.

Scritto da Vincenzo Giacometti

@pagina Facebook Sparkx Hassalt

Un parco giochi di ultimissima generazione, in grado di unire tutto il meglio della tecnologia e metterla al servizio dell’intrattenimento. Tutto questo è Sparkx Hasselt, la nuovissima attrazione che aprirà questa primavera ad Hasselt, in Belgio, in cui i visitatori potranno non solo praticare giochi popolari come il calcio, il tennis e il basket, ma anche provarne altri più insoliti come il curling, il parapendio, la pesca sportiva, il dodgeball giapponese e lo sci alpino.

La sede offrirà anche la possibilità di guidare su un circuito di F1 virtuale. Come si legge sul sito Web di Sparkx Hasselt, la tecnologia all'avanguardia, come la realtà aumentata, regolerà la difficoltà a seconda di chi sta partecipando.

Il co-fondatore di Sparkx Mathieu Renier spiega: "Crediamo che lo ‘sportainment’ possa essere un ponte tra divertimento e salute, giovani e meno giovani, diversi livelli sportivi e tutti gli sport sulla terra".

Articoli correlati