skin

Le Escape Room approdano al Science Centre Singapore

30 marzo 2023 - 09:50

Una nuova attrazione al Science Center di Singapore unisce concetti popolari di Escape Room con puzzle a tema Stem, per l'intrattenimento che diventa formazione.

Scritto da Vincenzo Giacometti
science_center.jpg

Si chiama Escape Science Center e offre tre concept room nelle quali si potranno misurare i partecipanti nel completare sfide utilizzando il pensiero critico e le capacità di risoluzione dei problemi in una corsa contro il tempo. Le esperienze dedicate saranno: Museum of Humankind, Shangri-La e Dr. X.

Inaugurata lo scorso 3 marzo, all'interno dello Science Center di Singapore, l'Escape Room è incentrata sulla psicologia e su una più profonda comprensione della biologia umana per fornire un approccio non convenzionale all'apprendimento Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Il centro scientifico viene proposto come un luogo "Dove la scienza fa amicizia e trasforma le menti di milioni di persone". Lo scopo è quello di "Promuovere l'interesse, l'apprendimento e la creatività nella scienza e nella tecnologia attraverso un'esperienza fantasiosa e divertente e contribuire allo sviluppo delle risorse umane della nazione". Attraverso passione, innovazione, professionalità e qualità. Da qui il ricorso anche alla potenza dell'intrattenimento. 
"Mentre le istituzioni educative formali assicurano che stiamo crescendo una nazione di "persone competenti in scienze", lo Science Center Singapore porta tutto questo al livello successivo", si legge nella mission della struttura.
"Rendiamo la scienza accessibile e coinvolgente, creando un ambiente in cui i singaporiani hanno il potere di far progredire il proprio apprendimento e, si spera, sono ispirati a fare qualcosa di incredibile con il proprio futuro".

La nuova sede Escape Science Center è stata creata in collaborazione con la società di creazione e intrattenimento basata sulla tecnologia globale Gushcloud e la compagnia teatrale di Singapore How Drama.

Il centro è aperto dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 22:30.

Altri articoli su

Articoli correlati