skin

Super trofeo Lamborghini Terrybet news: Giorgio Mangano vince la prima edizione

06 luglio 2023 - 11:49

Giorgio Mangano vince la prima edizione del Super trofeo Lamborghini Terrybet news. Decisivo l’ultimo sorpasso ai danni di Federico Cervi nella finalissima disputata su circuito Trial mountain completo.

Scritto da Carlo Cammarella
terrybet-news.jpg

Si è concluso martedì 4 luglio dopo più di due mesi di sorpassi e grande spettacolo il primo Super trofeo Lamborghini Terrybet news organizzato dal Dragon racing team che si è disputato sulle piste virtuali di Gran Turismo 7. A trionfare nelle finalissima, che si è corsa su circuito Trial mountain completo, è stato il pilota più esperto, Giorgio Mangano che proprio sul più bello a due giri dall’arrivo ha messo a segno il sorpasso decisivo ai danni di Federico Cervi, secondo classificato alla fine dei giochi. 

Una classifica cortissima con il pilota siciliano che ha dovuto faticare non poco per portare a casa il risultato più alto chiudendo con 75 punti a sole due lunghezze dal suo sfidante. Sul gradino più basso del podio invece, a quota 61, Marco Grassi che pur avendo cominciato l’ultima gara da primo in classifica ha dovuto cedere lo scettro al favorito, abile nello sfruttare ogni occasione per vincere. 

Una competizione, dunque, che a partire dalle prequalifiche del 25 aprile su circuito Deep forest raceway completo ha regalato tanto spettacolo, tanti sorpassi, vittorie al millesimo e tanta adrenalina. Le altre quattro gare ufficiali, invece, si sono svolte nei mesi di maggio e giugno su piste internazionali ben note come quelle di Suzuka, Monza, Daytona e Watkins.

Tornando alla finale a partire in pole è stato Maurizio Rosolen che ha centrato il giro più veloce al primo tentativo. Tuttavia, quest’ultimo, pur partendo al comando, ben presto ha dovuto cedere il passo ai due agguerriti Giorgio Mangano e Federico Cervi che lo hanno relegato in terza posizione combattendo fino all’ultima curva.

Francesco Mariani, del Dragon racing team, ci racconta nel dettaglio questo duello: “Questi due piloti sono stati gli autentici mattatori della gara. Hanno deliziato il numerosissimo pubblico collegato sul canale del Dragon racing team. Mangano e Cervi hanno infatti duellato correttamente per l’intera corsa e a cinque giri dal termine il giovane pilota Frt ha rotto gli indugi e ha sorpassato il campione siciliano. I giochi sembravano fatti ma a due giri dal termine Federico Cervi ha compiuto l’unico errore della giornata e un pilota esperto come Giorgio Mangano ne ha approfittato per involarsi verso la vittoria, aggiudicandosi anche il campionato. Al terzo posto di quest’ultima gara si è piazzato invece Gianmarco Coluccia anch’esso del team Frt.”

Termina così il primo Super trofeo Lamborghini Terrybet news con un’ultima gara spettacolare e una vittoria ottenuta all’ultima curva. “Ringraziamo tutti i team - conclude Francesco Mariani - gli oltre 60 piloti iscritti ma soprattutto il numerosissimo pubblico che ha seguito l’intero campionato sin dalle prime battute. Nella serata, inoltre, sono stati assegnati altri due premi con il Cobra racing team che si aggiudica il premio ‘miglior livrea’ e il pilota exp F. Bertani che vince come ‘miglior pilota del campionato’ per le emozioni che ha regalato nel corso dell’intero trofeo.” Di seguito la classifica finale e i risultati dell’ultima gara. 

CLASSIFICA GENERALE
Giorgio Mangano 75
Cervi Federico 73
Grasso Marco 61
Coluccia Gianmarco 54
Zoia Fabio 52
Gnoffo Paride 51
Squatrito Rosario 45
Bertani Francesco 44
Fontana Nicholas 33
Rosolen Maurizio 32
Bottarelli Manuel 23
Cataldi Giuseppe 22
Giampietro Alessandro 19
Luzi Federico 18


CLASSIFICA ULTIMA GARA
1) Mangano Giorgio
2) Cervi Federico
3) Coluccia GianMarco
4) Squatrito Rosario
5) Zoia Fabio
6) Grasso Marco
7) Bertani Francesco
8) Fontana Nicholas
9) Gnoffo Paride
10) Giampietro Alessandro
11) Bottarelli Manuel
12) Maurizio Rosolen
13) Luzi Federico
14) Cataldi Giuseppe
Giro più veloce: Gnoffo Paride

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati