skin

Al via il Summer Game Fest, tutti i titoli di questa edizione

09 giugno 2022 - 10:24

Il giornalista Geoff Keighley, ideatore della kermesse online, annuncia che l'evento sarà principalmente focalizzato sui giochi già annunciati. 

Scritto da Redazione
Al via il Summer Game Fest, tutti i titoli di questa edizione

Tutto pronto per il Summer Game Fest, l'evento organizzato su Twitch (trasmesso anche su Youtube) da Geoff Keighley che si svolge dal 10 al 12 guigno, ma con un'anticipazione già dalla serata di oggi (appuntamento alle 20, ora italiana). L'evento, o meglio, la serie di eventi, come nelle edizioni precedenti promette di essere decisamente interessante, nonostante alcune voci susseguitesi negli ultimi giorni.

Nato nel 2020, il Summer Game Fest, era stato ideato da Keghley (mente dei The Game Awards, che si terranno a novembre) per sopperire alla mancanza dell'E3 di Los Angeles (sospeso a causa dell'emergenza Covid-19) ed ha visto tra i suoi show l'evento di reveal di Xbox Series X in collaborazione con Microsoft e la presentazione del DualSense in collaborazione con Sony. Visto il grande successo della prima edizione, la Summer Game Fest è tornato anche nel 2021 e si è confermato anche per il 2022.

Keighley, nel corso di una sessione audio su Twitter Spaces di qualche giorno fa, si è detto "molto entusiasta" del contenuto che sarà presente nello show, che includerà "giochi enormi" insieme a titoli indipendenti e nuovi team che mostrano i loro progetti per la prima volta. Lo show, annuncia l'ideatore, "includerà giochi esclusivi sia per Xbox che per Nintendo Switch", aggiungendo però che Microsoft probabilmente sarà presente con i titoli del momento, senza chiarire se Nintendo sarà direttamente coinvolta: "Ci piacerebbe averli coinvolti", ha detto Keighley, "se e quando saranno pronti".

I contenuti del Summer game fest - Keighley annuncia "un sacco di cose dall'ultima volta che ho parlato con voi ragazzi in termini di anteprime mondiali e annunci che saranno allo show", citando alcuni titoli tra i quali Protocollo Callisto, il primo livello di playthrough di Call of Duty Modern Warfare 2, Gotham Knights, Cuphead: The Delicious Last Course (che "uscirà davvero il 30 giugno").

 

L'insider Roberto Serrano' ha provato a stilare una lista dei giochi che saranno presentati nel corso dello show di Geoff, commentando che "sarà decisamente ricco di annunci". Tramite il suo profilo Twitter Serrano' elenca:

A Plague Tale Requiem Gameplay Trailer
Alan Wake 2 Story Trailer
Call of Duty Modern Warfare 2 One Level Gameplay Demo
The Callisto Protocol Extended Gameplay Trailer
Crimson Desert New Gameplay Trailer
Exoprimal New Trailer
God of War Ragnarok Gameplay Trailer
Diabo 4 Release Date
Fortnite New Expansion & Skins [Black Adam]
Genshin Impact Ver. 2.8 Trailer
Gotham Knights New Gameplay Trailer
Mafia The Prequel Announcement Trailer
GoldenEye HD Announcement Trailer
Layers of Fear Gameplay Trailer
Midnight Suns New Release Date Trailer
Need For Speed Announcement Trailer
One Piece Odyssey Gameplay Trailer
Nightingale Release Date Trailer
Persona 5 PC Release Trailer
Pragmata Gameplay Trailer
Returnal PC Announcement Trailer
Resident Evil Village Expansion Story Trailer
Resident Evil Re:Verse New Release Date Trailer
Silent Hill 2 Remake Announcement Trailer
Sonic Frontiers New Trailer
Soul Hackers 2 Gameplay Trailer
The Dark Pictures Anthology The Devil in Me Gameplay Trailer
The Lord of the Rings Gollum Story Trailer
Zenless Zone Zero Gameplay Trailer
Dead Space Remake Gameplay Trailer
Elden Ring DLC Announcement Trailer
The Last of Us Remake Teaser Trailer

Tante le sorprese , da Silent Hill 2 Remake a The Last of Us Remake, passando ovviamente per God of War Ragnarok e Persona 5 per Pc. Di molti dei titoli potrebbe essere rivelata la data di uscita o la finestra di lancio.

Articoli correlati