‘Assassin’s Creed’: la serie Tv andrà in onda su Netflix e sarà ambientata nell’Antica Roma

La nuova serie Tv live-action 'Assassin’s Creed' porterà gli spettatori in un periodo storico mai esplorato dai videogame del franchise e introdurrà figure storiche iconiche come Nerone e Seneca.
Scritto da Redazione

@Ubisoft

Dopo l’annuncio della scorsa settimana sull’ingaggio dell’attore australiano Toby Wallace come protagonista, emergono nuovi dettagli sulla serie Tv live-action di Assassin’s Creed in arrivo su Netflix. Le riprese prenderanno il via il prossimo anno in Italia, e, secondo i rumors che circolano con sempre maggiore insistenza, l’ambientazione principale sarà l’Antica Roma, un’epoca mai esplorata prima nel franchise videoludico. La produzione promette di intrecciare personaggi storici reali, tra cui l’Imperatore Nerone e il filosofo Seneca il Giovane, con la trama tipica della saga.

L'ambientazione nel nostro Paese non è una novita. A cambiare è il periodo storico, visto che Assassin’s Creed II e Assassin’s Creed Brotherhood erano sì ambientati in Italia ma si svolgevano intorno al XV secolo, durante il Rinascimento. Questa nuova serie, invece, porterà i fan indietro nel tempo di oltre duemila anni, offrendo uno sguardo su una Roma antica e intrigante. Toby Wallace sarà parte di un cast corale, con diversi giovani protagonisti al centro della narrazione.

I creatori, showrunner ed executive producer della serie saranno Roberto Patino (Westworld e Sons of Anarchy) e David Wiener (Halo e The Killing), supportati da Gerard Guillemot, Matt O’Toole, Genevieve Jones, Margaret Boykin e Austin Dill, che contribuiranno alla produzione esecutiva.

La trama ruoterà attorno alla guerra segreta tra due fazioni oscure: una determinata a manipolare il destino dell’umanità, l’altra impegnata a preservare il libero arbitrio. I personaggi attraverseranno eventi storici cruciali, vivendo avventure che potrebbero cambiare il corso della storia stessa, in perfetto stile Assassin’s Creed.

Dal suo debutto nel 2007, il franchise videoludico ha venduto oltre 230 milioni di copie in tutto il mondo, diventando uno dei più celebri e longevi della storia dei videogame. Non sarà la prima volta che la saga approda sullo schermo: nel 2016 Sony Pictures ha prodotto un film con Michael Fassbender nei panni del protagonista.

Questa nuova serie Netflix, però, promette di esplorare territori narrativi inediti, mescolando storia, azione e mistero.