skin
Menu

Bologna Game Farm: al via Bgf@Mobile, l'attività di pre-accelerazione al mobile gaming

01 giugno 2023 - 10:54

Giunto alla sua seconda edizione, Bologna Game Farm è il progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna.

Scritto da Daniele Duso

C'è tempo fino all'8 giugno per partecipare alla nuova attività di pre-accelerazione proposta da Bologna Game FarmBGF@Mobile. Si tratta di un servizio dedicato specificamente al supporto delle aziende che sviluppano videogiochi mobile, che per loro natura hanno modalità di produzione, monetizzazione e accesso al mercato molto diverse da quelle dei mercati Pc e Console. 

Giunto alla sua seconda edizione, Bologna Game Farm è il progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna. L’iniziativa è coordinata dal Comune di Bologna e realizzata con Art-Er nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative, in collaborazione con IncrediBol! e con il supporto tecnico di Iidea, Italian Interactive Digital Entertainment Association. È una realtà in continua evoluzione, in grado di creare costantemente nuove e interessanti sinergie con altri settori produttivi del territorio e di stringere partnership eccellenti anche con le università, sempre nell’ottica di potenziare la crescita economica e favorire l’innovazione in ambito culturale e creativo.

Il nuovo servizio è stato presentato da Orbital Games, che è tra i team vincitori della prima edizione di Bologna Game Farm, all’interno di un webinar organizzato in collaborazione con Iidea, dove la partecipazione era condizione essenziale per poter inviare la propria candidatura al bando di partecipazione.

Le proposte, che saranno valutate internamente in base ad alcuni parametri quali: capacità tecniche, solidità dell’azienda/del libero professionista, motivazione/interesse allo sviluppo di videogiochi per mobile, porteranno alla creazione di 5 team autonomi nella produzione di un videogioco mobile da un punto di vista tecnico e creativo, con i quali poter lavorare in maniera approfondita.

L’esito della selezione sarà comunicato il 22 giugno 2023 e per i candidati che verranno scelti, privilegiando la provenienza dall’Emilia Romagna (essendo già presente una sede operativa in regione) l’attività di orientamento e pre-accelerazione consisterà in 3 incontri che si svolgeranno in remoto curati da mentor con esperienza proposti da Iidea. Qui il pdf relativo al nuovo servizio di orientamento “BGF@Mobile”.

Altri articoli su

Articoli correlati