skin

Diablo immortal e Mfn, in agosto esperienza 'metal' per i player

10 agosto 2022 - 15:26

Diablo Immortal e Music For Nations collaborano per avvicinare i mondi dell'heavy metal e del gaming.  

Scritto da Redazione
Diablo immortal e Mfn, in agosto esperienza 'metal' per i player

 

Heavy metal e videogiochi sono legati da un rapporto profondo. Basti pensare a giochi come Guitar Hero e Rock Band, noti per dare ai giovani giocatori uno dei primi assaggi di riff e voci roche, ma non è certo tutto qui, perché ci sono giochi come i titoli della serie Diablo di Blizzard Entertainment che hanno sempre attirato i metallari. Cosa che si conferma anche con il nuovo Diablo Immortal, che con i suoi coinvolgenti mondi virtuali e le sue colonne sonore originali e potenti sembra trarre ispirazione diretta dalle atmosfere "narrate" dalle band metal.

Durante il mese di agosto i più importanti gruppi heavy metal britannici Dani Filth (Cradle of Filth), Bury Tomorrow e Witch Fever hanno imbracciato le armi contro le forze demoniache di Skarn, Signore della Dannazione, in Diablo Immortal. Gli artisti sono stati anche protagonisti di contenuti a tema Diablo Immortal e di attività di campagna per celebrare il lancio del gioco.

Le attività di partnership tra Diablo Immortal e Music For Nations includono Art Tribute Album Takeover, con i Bury Tomorrow che hanno collaborato con il team creativo di Blizzard per reimmaginare le copertine dei loro iconici album utilizzando l'iconografia infernale di Diablo: Immortal. E per la prima volta al mondo, i fan potranno sperimentare questi disegni all'interno dei loro servizi di streaming musicale preferiti, con Diablo Immortal che si impadronirà dei profili di streaming di Bury Tomorrow durante il weekend di lancio.

I Bury Tomorrow erano presenti al più importante festival di musica heavy del Regno Unito, Download, a Donington Park e dopo il loro set del venerdì sul Main Stage del festival hanno partecipato a una sessione di gioco su Diablo Immortal nel backstage e attraverso i loro social media. Interviste coi media e post sui social a sostegno della campagna per i fan di ciascuna band, coinvolgendo le loro community e portandole nel mondo di Diablo.

"I mondi della musica alternativa e dei videogiochi", commenta Julie Weir, responsabile di Music For Nations, "sono da tempo collegati attraverso fan appassionati e forme d'arte innovative e creative. Portare alcuni dei nostri artisti più interessanti del roster di Music For Nations nell'iconico mondo di Diablo è stata un'esperienza indimenticabile e siamo entusiasti che i fan si avvicinino a ciò che si è manifestato tra tutti noi."

Music For Nations è una leggendaria etichetta discografica di musica heavy. Dopo aver fatto da apripista a talenti del thrash metal degli anni '80 come Metallica, Anthrax e Megadeth, Music For Nations ha sviluppato un roster eterogeneo che comprende artisti affermati a livello internazionale e britannico, tra cui Tool, Cradle of Filth, Porcupine Tree, Opeth e Paradise Lost, oltre a eccezionali artisti emergenti.

Articoli correlati