skin
Menu

Esports Entertainment Group a caccia di un nuovo Ceo e di una strategia nel gaming

10 dicembre 2022 - 12:55

La società quotata al Nasdaq a caccia di un nuovo Ceo e di una strategia nel gaming: dopo il boom negli esports, la crisi.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Esports Entertainment Group annuncia di essere alla ricerca di un nuovo Amministratore delegato che sarà responsabile di stabilire una nuova direzione strategica per il gruppo, inclusa una possibile vendita delle sue risorse di gioco online. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, la società specializzata nel settore degli esports e del gaming online, con sede a Malta, che ha fatto parlare molto di sè nel passato per via dei numeri a dir poco impressionanti, adesso sembra invertire la rotta dopo aver confermato che il suo Amministratore delegato, Grant Johnson, ha lasciato la società. Annunciando inoltre la nomina di Jan Jones Blackhurst a presidente del consiglio di amministrazione e amministratore indipendente.
"Grant ha riconosciuto il valore degli eSport e del gioco d'azzardo online e ha fondato Eeg su tale base", afferma Jones Blackhurst. “A nome del Consiglio, gli auguriamo ogni bene. La società non vede l'ora di assumere una nuova leadership per lavorare con il Cda per realizzare il pieno potenziale delle nostre attività di esports acquisite".

Il gruppo spiega di aver avviato una valutazione strategica delle opzioni per il business del gaming online. Tra queste, c'è anche la potenziale vendita dell'asset, a causa dell'aumento degli oneri normativi e della concorrenza. Non solo: le opzioni strategiche includono anche una possibile fusione con una terza parte. Esports Entertainment ha dichiarato di aver recentemente ricevuto una lettera di intenti non vincolante e sta attualmente valutando la proposta.

Nel tentativo di tagliare i costi, Esports Entertainment ha già annunciato la vendita della sua attività di casinò online in Spagna, che dovrebbe chiudersi lunedì. I proventi saranno utilizzati principalmente per pagare il capitale su una nota convertibile senior. Oltre ad aver avviato anche la chiusura delle operazioni di Argyll iGaming nel Regno Unito a causa degli alti costi operativi nei mercati e dell'incapacità di generare profitti sul territorio.
Il gruppo Esports Entertainment all'inizio ha dichiarato di essere riuscito a mantenere la sua quotazione nella borsa valori del Nasdaq statunitense. Tuttavia, dovrà soddisfare alcuni requisiti imposti dalla Borsa entro la fine di marzo del prossimo anno.

Altri articoli su

Articoli correlati