skin

Fable, il nuovo episodio della saga permetterà ai players di guadagnare con Nft e Blockchain

15 dicembre 2021 - 10:26

Un videogioco che promette di far guadagnare soldi ai players tramite la blockchain e i Non Fungible Token. 

Scritto da Gt
Fable, il nuovo episodio della saga permetterà ai players di guadagnare con Nft e Blockchain

“Legacy è il sogno di un imprenditore creativo che diventa realtà, l’opportunità per i giocatori di costruire la propria azienda, progettare i propri prodotti da un grande spettro di possibilità mentre creano un buisness a proprio piacimento come il mondo non ha mai visto!”. E’ Peter Molyneux, il creatore di Fable, a lanciare il nuovo progetto basato sulla blockchain e gli NFT, con i giocatori che potranno guadagnare veramente soldi dentro al gioco, grazie alla propria impresa virtuale.

 

Ma facciamo un passo indietro. Molyneux è lo storico creatore di Fable, la famosa saga fantasy che fece delle promesse molto altisonanti che, alla fine, non riuscì a mantenere completamente. Tuttavia ritorna lo studio Lionhead, autore di Fable, è stato chiuso dopo il lavoro sulla saga, e proprio di recente Xbox si è espressa su questo avvenimento con un certo rammarico.

Tempi rapidi per il nuovo titolo della saga annunciato da Microsoft  annunciato da Molyneux che torna dopo essersi allontanato dalle scene. E come per il primo Fable, anche in questo caso il designer ha fatto promesse importanti. Quella dei guadagni per i players è in effetti enorme. Molyneux ha spiegato che il titolo utilizzerà una propria criptovaluta per poter generare valore, che i giocatori potranno incassare e far diventare una valuta reale.

In un mondo fatto di microtransazioni per acquisti in game play e online, l’idea che possa esistere un videogioco che addirittura potrà farvi guadagnare soldi è abbastanza azzardato? Il designer è noto per avere dei progetti fuori dal comune ma tramite Nft e Blockchain non è così impossibile arrivare ad una remunerazione per chi gioca e, per ora, spende e basta. Bisognerà stare poi molto attenti a non trasformare i videogames in gioco d’azzardo e limitare la possibilità o studiarla con qualche metodo particolare. La sfida è apertissima quindi e il tema degli NFT è stato sollevato di recente da Ubisoft, perché il publisher ha incominciato a venderne attraverso alcuni dei suoi videogiochi.

Articoli correlati