Un webinar per scandagliare i temi della diversità e dell'inclusione nel mondo del gaming. È quanto propone l'agenzia di comunicazione We are social di Milano, che aderisce a Milano Pride 2022 creando appunto un momento di confronto su diversità e inclusione nel mondo del gaming.
L'evento, titolato "Gaming With Pride - Diversità e inclusione nel mondo del gaming", si inserisce nell'ambito del Pride Month, e avrà come ospiti il co-fondatore di Quid Media, Paolo Armelli, la creator e designer "Azalona", la content creator e attivista Jessica Giorgia Senesi, e lo scrittore, siceneggiatore e saggista Luca De Santis.
L'idea è quella di approfondire come viene rappresentata la comunità LGBTQIA+ all'interno dell'industry del gaming rispondendo a domande del tipo: Come contribuiscono all'empatizzazione e all'esplorazione del sé gli strumenti che questo mondo mette a disposizione? In quale modo i brand possono promuovere inclusività e rispetto delle diversità in questo ambito? Chi desidera seguire il webinar, completamente gratuito, potrà farlo previa registrazione su Eventbrite.
"Gaming With Pride - Diversità e inclusione nel mondo del gaming", come detto, si inserisce nel palinsesto dell'evento cittadino Milano Pride, manifestazione dell'orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, asessuali, intersex e queer, che l'amministrazione presenta come "una straordinaria festa di libertà resa possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà commerciali oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di migliaia di persone".
Il Milano Pride, organizzato dalla Commissione Pride del Cig Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno, fa parte di Onda Pride, il movimento che unisce tutti i Pride italiani. Il Milano Pride 2022 porterà le voci dei rappresentanti LGBTQIA+ alla cittadinanza e al paese sia online sia in presenza, con un calendario di iniziative diffuse per la città, un festival di eventi che si concluderà con un grande evento finale sabato 2 luglio.